Mirto, Zingales nuovo tecnico

di Davide Mancuso

Sarà Renzo Zingales l’allenatore del Mirto, società che milita nel girone barcellonese di Terza categoria. Il tecnico sostituisce Emanuele Frisenda ed in passato ha allenato anche San Basilio e Unione Nebroidea.

Il mercato intanto comincia a muoversi con la conferma del capitano Giorgio Frisenda che per il sesto anno consecutivo guiderà la compagine.

Il Mirto ha contestualmente reso noto il nuovo consiglio direttivo: confermate le cariche di presidente ad Antonio Petrolo, segretario ad Alessandro Galipò e cassiere a Giuseppe Lipari, mentre il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto da Antonio Librizzi. Le altre figure che completano il consiglio sono Salvatore Rizzo, Luca Sapone, Rosario Ravì e i nuovi innesti Gaetano Rifici, Sergio Librizzi, Giacomo Librizzi e Valerio Presti.

L’obiettivo è quello di riuscire a raggiungere per la prima volta la Seconda Categoria dalla fondazione nel 2019. Lo scorso anno il cammino si fermò in semifinale playoff contro il Rocca 2023 pareggiando 0-0 in trasferta e venendo eliminati per la peggiore posizione in classifica nella stagione regolare.