15 Ottobre 2024, 15:03
Una delle sorprese più esaltanti del Girone B di Eccellenza è il Milazzo che continua, in maniera spasmodica, a regalare grandissime prestazioni e a tenere testa al Modica, squadra favorita per la vittoria finale. Nel post-partita di Gioiosa-Milazzo, finita per 0-1, Angelo Bognanni, tecnico della squadra mamertina, ha risposto ad alcune domande circa il rendimento della sua squadra e sugli impegni futuri.
“I miei ragazzi anche sabato hanno fatto una grande prestazione sotto tutto i punti di vista. Sapevamo che avremmo affrontato una buona squadra, la Polisportiva Gioiosa, una squadra composta da buonissimi elementi che lottano in ogni momento e in più giocavano in casa . Tuttavia i miei ragazzi sono stati bravi ad approcciare bene la gara. Poi siamo passati in vantaggio e anche se con un po’ di sofferenza finale, abbiamo vinto, rischiando pochissimo. Come dico sempre, non ce ne sono partite facili in Eccellenza e lo dimostrano tutte le partite, sia nel girone A e sia nel girone B.
“Diallo ha fatto una grande partita, sta entrando in condizione. E’ un ragazzo molto educato, grande lavoratore ed e’ duttile perché può ricoprire vari ruoli. Tutti gli vogliono bene e, come tutti i suoi compagni, mette al primo posto il bene della squadra. Insieme a lui, tutta la squadra, tutti i miei giocatori stanno facendo qualcosa di straordinario. I meriti vanno a loro, ai miei splendidi giocatori”
“Fin da subito, fin dai primi allenamenti ho percepito qualcosa di speciale in quello che stava iniziando a costruirsi. Il gruppo si e’ subito coeso e unito ed è diventato squadra. Molto spesso, quando sono con loro, percepisco davvero di essere in una grande famiglia. I risultati così, in queste ottime condizioni, vengono più facilmente, perché oltre ad essere grandi uomini, sono ottimi giocatori”
“Mercoledì, abbiamo il ritorno di coppa Italia contro la Nebros. La coppa e’ una competizione alla quale teniamo e vogliamo giocarci le nostre carte. Non ho ancora deciso la formazione, probabilmente potrei far giocare qualche ragazzo che ha giocato di meno, perché, dopo quasi tre mesi in cui tutti hanno lavorato benissimo, e’ giusto dare a qualche ottimo giocatore, che ha giocato di meno, l’occasione di mettersi in mostra e dare dimostrazione di poter giocare per una squadra gloriosa come quella del Milazzo. Comunque sono sicuro che, chi scenderà in campo, darà il massimo per onorare la nostra importante maglia”
Pubblicato il
15 Ottobre 2024, 15:03