Meta Catania, al via la campagna abbonamenti per il main round di Champions
di Alessandro CalleriCalcio a 507 Ottobre 2024 - 20:59
Per la Meta Catania Bricocity si avvicina sempre di più il momento dell’esordio nel massimo campionato di calcio a 5 da giocare con lo scudetto cucito sulle maglie. Il 18 ottobre, alle ore 20.30, è in calendario la sfida contro la Came Treviso che segnerà l’atteso debutto. La squadra di coach Juanra prosegue intanto la preparazione e nell’ultimo test-match, in formazione parecchio rimaneggiata, ha pareggiato per 3-3 in quel di Reggio Calabria contro la Pirossigeno Cosenza.
Test match, 3-3 con la Pirossigeno Cosenza
Al PalaBotteghelle, messo a disposizione dall’ASD Gallinese, gli etnei sono scesi in campo senza i quattro nazionali azzurri, con Turmena, Salamone e Timm ai box per precauzione. Juanra ha schierato nel primo tempo il roster migliore: Tornatore tra i pali, Silvestri, Bocao, Pina, Anderson e Dian Luka. Primo tempo dominato dalla Meta, in vantaggio di due reti grazie alle firme di Pina e Anderson. Nella ripresa spazio agli under, con tante rotazioni, e Pirossigeno Cosenza che riusciva prima ad impattare e poi anche ad effettuare il sorpasso. Per i lupi a segno capitan Marchio con una doppietta e Cabeça. Grazie nuovamente ai senior la Meta Catania ha pareggiato i conti nel finale (rete di Gigi Musumeci), sfiorando la vittoria con il portiere di movimento. Dei giorni scorsi la notizia del rinnovo quinquennale di Maurizio Silvestri, difensore duttile e pedina preziosa. Movimento voluto fortemente dal direttore generale Angelo Finocchiaro che ha approfittato della nuova riforma dello sport per sottoscrivere, per la prima volta nel futsal, un contratto quinquennale ad un giocatore importante come Silvestri. Emblema della politica della valorizzazione del talento da parte della società del presidente Enrico Musumeci che ha creduto nelle doti tecniche del giocatore dall’età di 15 anni.
Sale la febbre Champions
Oggi è ufficialmente scattato il conto alla rovescia per il main round della Futsal Uefa Champions League 2024/25 che andrà in scena al PalaCatania da mercoledì 23 a sabato 26 ottobre. Per la più importante manifestazione continentale i rossoazzurri affronteranno, nell’ordine, i lussemburghesi del Differdange (23 ottobre), gli austriaci del Linz (il 24) e i lituani del Kauno Zalgiris (il 26). A partire da oggi (7 ottobre), come reso noto dal club etneo, prende il via la campagna abbonamenti valida per assicurarsi un posto in prima fila. L’obiettivo della Meta Catania, davanti ai propri tifosi, è entrare nell’élite della Champions League, raggiungendo un altro traguardo storico. Su liveticket.it o sul sito ufficiale metacatania.it è possibile acquistare l’abbonamento giornaliero o quello dedicato alla tre giorni della Futsal Uefa Champions League. Nel caso dell’abbonamento per le tre giornate di gare (compresi tutti i match della Meta Catania, in programma al PalaCatania alle ore 20:30) si pagheranno 40 euro in Tribuna A, 27 in Tribuna B e 20 nelle Curve. Prezzo ridotto Under 12, rispettivamente, 15, 12 e 9 euro. Il mini abbonamento giornaliero (che comprende le due gare del giorno compreso il match della Meta Catania al PalaCatania alle ore 20:30) ha invece il costo di 18 euro in Tribuna A, 11 in Tribuna B e 9 nelle Curve. Prezzo ridotto Under 12, rispettivamente, 5, 4 e 3 euro. Ingresso gratuito per i diversamente abili. Saranno tre giorni di emozioni a tinte rossazzurre: #conlalavanellevene l’hashtag scelto per l’evento.