Meta Catania, 1-1 a Sala Consilina con il gol di Turmena
di Alessandro CalleriCalcio a 516 Novembre 2024 - 11:49
La Meta Catania Bricocity pareggia 1-1 a Sala Consilina. Nella sesta giornata del campionato di Serie A i campioni d’Italia evitano la beffa grazie al gol di Turmena. Gara vibrante al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo e un punto ciascuno, risultato che alla fine può accontentare tutti.
La partita
Grande intensità, match combattuto, poche occasioni degne di nota nel corso del primo tempo da una parte e dall’altra. Sugli spalti il ct azzurro Salvo Samperi ad assistere alla sfida. In evidenza tra gli etnei il portiere Timm che, superando la metà campo, ci prova col destro, Fiuza in tuffo salva su Turmena con la palla che rimbalza sul legno. Palo di Vidal, invece, per i padroni di casa: decisiva la deviazione col piede di Timm. Bocao giganteggia in difesa e squadre al riposo sullo 0-0. In avvio di ripresa opportunità per Pina e Arillo (traversa), ma nel momento migliore della formazione di Juanra ecco il vantaggio dello Sporting Sala Consilina. Al 7’57” c’è lo sfortunato autogol di capitan Carmelo Musumeci, che cercando di intervenire sulla traiettoria verso il centro di Diaz, imbeccato da Baroni, spiazza Timm depositando nella propria porta. La Meta Catania reagisce con veemenza e pareggia i conti al 12’48” con la gran botta di Turmena: il brasiliano si accentra e fa partire un rasoterra di sinistro che tocca il palo e finisce in fondo alla rete. Gara che rimane appesa al filo, con coach Juanra che ruotava tutto il roster e provava varie soluzioni offensive, dalla fantasia di Arillo alla potenza di Anderson, per andare a caccia del gol della vittoria. Nulla da fare, tuttavia, nemmeno nel minuto conclusivo giocato in attacco con il quinto di movimento (Pina). Finisce 1-1 ed è il secondo pareggio stagionale per la Meta Catania che raggiunge quota 8 in classifica. Torneo in cui l’Ecocity Genzano continua il suo percorso netto in testa con 18 punti.
Le parole di coach Juanra
Al termine del match il commento del coach Juanra sulla prova della Meta Catania: <<Sono contento della prestazione dei miei giocatori. Sullo 0-0 abbiamo avuto tante opportunità per segnare e non l’abbiamo fatto, ma credo che la partita sia stata dominata, avendo prodotto più palle gol del Sala Consilina. Non essendo riusciti a sbloccare il risultato poi è stato più complicato. Affrontavamo una squadra che sta lavorando molto bene quest’anno, con un gioco dinamico, mi aspettavo una partita difficilissima, così com’è stata. Turmena? Un giocatore con qualità per segnare, forte nell’uno contro uno, proviamo a sfruttarlo. All’ultimo minuto ho tentato inserendo il quinto di movimento, ma la realtà è che cercavamo di vincerla sin dal primo secondo, come nella mentalità di squadra e società. Per noi in questa stagione è diverso, stiamo giocando un’altra competizione come la Champions League, chiaramente ogni partita è durissima, come stiamo vedendo. Proviamo a fare meglio possibile, però ci sono tante squadre in campionato che giocano bene>>.