Mercoledì torna la Coppa Italia d’Eccellenza, Modica-Vittoria il big-match

di Valentino Sucato

Mercoledì di Coppa Italia domani 25 settembre per le 16 squadre rimaste nella competizione dopo il primo turno. Per ottavi di finali si annunciano sfide interessanti anche in ottica campionato. Il San Giorgio Piana ospita l’Athletic Palermo per un match che si preannuncia avvincente tra due squadre in un momento positivo e con la squadra palermitana favorita per la vittoria finale del campionato.

La squadra di Chinnici proverà a fare l’impresa per dare un’ ulteriore carica di entusiasmo all’ambiente. Lo Sciacca incontra l’Accademia Trapani, due squadre diverse con una differenza tecnica che potrebbe essere determinante per il passaggio del turno.

Il San Vito ospita il Castellammare, due squadre in buona forma che potrebbero trovare nella Coppa maggiori stimoli. Misilmeri-Lascari Cefalù è la quarta e l’ultima gara del turno di Coppa che riguarda le squadre del girone A.

Il Misilmeri che si trova ancora senza punti in classifica, il Lascari Cefalù viene dalla bruciante sconfitta per 6-0 con il Gela. Le 4 gare che riguardano le squadre che partecipano nel girone B presentano partite altrettanto interessanti e con un derby molto sentito dalla rispettive tifoserie: Modica-Vittoria. I biancorossi hanno vinto domenica scorsa in trasferta con il Real Siracusa per 5-2, il Modica tra le mura amiche ha battuto 3-1 il Mazzarrone.

Le due squadre in campionato sono punteggio pieno insieme al Milazzo che sempre in Coppa Italia affronterà l’insidioso Nebros. Per mister Bognanni un banco di prova importante in vista della successiva gara di campionato con il Rosmarino già eliminato in Coppa dai rossoblu.

Leonfortese – Aci Sant’Antonio è la replica della partita di domenica scorsa finita con la vittoria dei catanesi per 2-0. Sarà per gli ennesi, oggi ad un solo punto in classifica, dunque un motivo in più per dare un segnale importante ai propri tifosi. Per i catanesi sicuramente ci sarà voglia di replica.

Se dovessimo dare un pronostico su Leonzio -Avola, guardando la classifica del campionato, non avremmo dubbi visto i quattro punti conquistati degli ospiti e con il Leonzio ancora al palo. Però le gare di Coppa hanno chiavi di lettura e motivazioni differenti rispetto al campionato, per cui potrebbe venire fuori una gara diversa rispetto ai valori finora espressi dalle due squadre.