Memorial Pietro Lo Bianco, i catanesi dell’Aitna Pedara vincono il Trofeo e volano in 2^ Categoria

di Vincenzo La Corte

L’Aitna Pedara vince la finale (1-0) del Trofeo delle Province e vola in Seconda Categoria. Ieri pomeriggio, sul campo neutro del “Beppe Fresina” di Sant’Agata Militello, si è giocata la finale della fase regionale del Trofeo delle Province, intitolato Memorial Pietro Lo Bianco, mettendo di fronte l’Aitna Pedara Soccer e l’Academy Palermo Calcio.

La cronaca della gara può essere ben espressa nei due momenti salienti che hanno portato al successo gli uomini del dinamico tecnico Manlio Grimaldi, che ha ribattezzato “La Nazionale” la società del presidente Di Martino. Il primo, la rete di Di Martino al 34′ del primo tempo su calcio di punizione battuto impeccabilmente, il secondo, il penalty fallito dal palermitano Parlato, neutralizzato dalla respinta superlativa del portiere catanese Sapienza che vale quanto un gol.

La società catanese ha non solo conquistato l’ambito trofeo regionale, ma agguantata a pieno diritto la promozione in Seconda Categoria, una sorta di bonus legato al trionfo nel Memorial.

 

photo credits: pagina Facebook L’Aitna La Nazionale