Melilli, il Trofeo San Sebastiano Eco Sostenibile alla Fazzino Motorsport

di Redazione

Una cavalcata trionfale che li ha visti imbattuti in tutte e sette le partite di qualificazione disputate, con meritatissimo primo posto del girone e doppia perentoria vittoria centrata sia in semifinale (3-2), che a seguire in finale, col risultato di 4-2.

I sette ragazzi della Fazzino Motorsport festeggiano oggi una vittoria maturata partita dopo partita nel seguitissimo Trofeo San Sebastiano Eco Sostenibile, kermesse di mezza estate organizzata dalla ASD Consulta Giovanile, con il supporto della ASD Pro Melilli ed il patrocinio del Comune di Melilli, guidato dal sindaco Giuseppe Carta, a cui vanno i doverosi ringraziamenti da dividere equamente con l’assessore allo sport Francesco Nicosia. Il trofeo ha avuto una comunica di pubblico entusiasmante ed è stato trasmesso On Line dalla piattaforma Web Marte.

I sette protagonisti della sequenza vincente ed avvincente della categoria Junior (anni di nascita 2008-2009), sono stati Giuseppe Proto, Mattia Proto, Matteo Nane’, Marco Nane’, Francesco Pitruzzello, Andrea Schembri e Gabriele Nocera. Giuseppe Proto ha finanche vinto il premio di miglior portiere, mentre a Francesco Pitruzzello è andato lo scettro di miglior giocatore, segno che il roster della Fazzino Motorsport potesse contare sia su un efficace impianto di gioco, che su individualità importanti. Gabriele Lanteri il dirigente del team, mentre Francesco Busca ha ricoperto il ruolo di allenatore e general manager.

Un successo questo, che restituisce l’importanza dei valori fondanti del team Fazzino MotorSport, attenta al supporto dei talenti più vividi e delle realtà piu positive del territorio Melillese.