13 Novembre 2024, 18:39
Sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Solo la capolista Niscemi ha fatto meglio: forte di diciannove punti, dalla scorsa domenica il Megara 1908 occupa il secondo piazzamento nel girone D di Promozione; un avvio così entusiasmante i neroverdi – che nel secondo campionato regionale militano ormai da otto anni – non lo vivevano da tempo, e il merito non può che essere anche di Mister Elio Moncada, tecnico al quale la società augustana ha per quest’anno affidato la guida della prima squadra.
“Venivamo dallo scivolone subìto in casa dell’Acicatena”, afferma l’allenatore siracusano, “ma i miei si sono allenati per fare bene e hanno saputo affrontare la partita l’approccio giusto: quel 7-0 di domenica col Frigintini è stata una vittoria rotonda e schiacciante, che ha dato molta serenità allo spogliatoio; le sensazioni sono sicuramente positive, perché anche se il campionato è molto competitivo, specialmente nella zona alta della classifica, attestarsi al secondo posto in solitaria è un risultato importante; significa che stiamo dando continuità ai risultati e ad un lavoro che abbiamo iniziato il 30 luglio”.
“L’obiettivo della società è quello di rimanere nelle parti alte della classifica, così da rientrare nella griglia play-off. Per adesso lo stiamo ampiamente rispettando (e cercheremo di continuare a farlo). Ne siamo contenti”.
“Il nostro è un gruppo nuovo”, prosegue. “Rispetto alla scorsa stagione sono arrivati una decina di nuovi giocatori, e questo molte volte non facilita il lavoro di noi allenatori perché dobbiamo trasmettere loro il nostro credo calcistico: è un lavoro un po’ particolare, però i ragazzi sono sempre pronti e disponibili. Credo, quindi, che meritiamo di essere dove siamo, ma non possiamo abbassare la guardia. Continueremo ad allenarci, affrontando questo difficile campionato con tanta cattiveria agonistica, e tanta attenzione”. “Lotteremo partita per partita”, promette.
Pubblicato il
13 Novembre 2024, 18:39