Mazzarrone, ecco gli ultimi movimenti

di Nunzio Currenti
Un movimento dietro l’anno. Giornata ricca di annunci per il Mazzarrone che continua a pescare sul mercato straniero. L’arrivo del difensore panamense Alfonso Abel Kirton Shuffler rafforza e non poco il reparto arretrato. Il classe 1995, è un giocatore molto duttile e capace di ricoprire più ruolo. Abel Kirton in Italia ha vestito le maglie di Chievo Verona e Parma, la sua carriera lo ha poi portato in Slovenia, dove ha militato nella seconda serie, e negli Stati Uniti, giocando nella formazione under dei Los Angeles Galaxy in MLS. Nella seconda parte della scorsa stagione, Kirton ha vestito la maglia della Leonzio, contribuendo alla conquista di una preziosissima salvezza.
Importante anche l’innesto di Messineo, Matteo, nato a Caltagirone e appena diciassettenne, Messineo ha già alle spalle un curriculum di tutto rispetto che gli promette un futuro radioso.
Matteo ha iniziato il suo percorso calcistico nelle giovanili del Catania, dove ha militato nella squadra Under 15 Nazionali. Qui ha affinato le sue abilità tra i pali, dimostrando fin da subito doti tecniche e caratteriali fuori dal comune per un ragazzo della sua età.
Successivamente, ha indossato la maglia del Santa Sofia Licata, raggiungendo le finali regionali con la formazione Under 15, e poi del Santamaria Niscemi, dove ha disputato il campionato Under 17 Regionali.
La scorsa stagione è stata particolarmente significativa per Messineo, che ha giocato con gli Allievi élite del Gela. Le sue prestazioni di alto livello non sono passate inosservate tanto da valergli la convocazione al raduno Italia del Sud Under 17 della Lega Nazionale Dilettanti a Catanzaro.
Inoltre, ha indossato la maglia numero 1 nella rappresentativa Under 17 della Sicilia durante il prestigioso Torneo delle Regioni.
Altro estremo difensore sarà giovane portiere argentino Ivan Lautaro Martinez, nato a Buenos Aires, classe 2003. Cresciuto nelle giovanili del prestigioso River Plate, Martinez ha militato la scorsa stagione con il Campobasso, in Serie D. In serata annunciata ancora una novità, fortemente voluta da Emanuele Merola. Parliamo del centrocampista Karol Di Mauro che ha numeri e qualità importanti che arricchiscono il parco atleti di Samuele Costanzo