28 Ottobre 2024, 18:57
Quinta vittoria stagionale per l’Athletic Club Palermo che conserva la testa della classifica nel girone A di Eccellenza. I nerorosa hanno battuto il Lascari Cefalù nella settima giornata del campionato di Eccellenza girone A: 2-0 il risultato finale con i gol nel primo tempo di Matera e Bongiovanni. Ora testa al big match con il Gela in programma al Presti domenica prossima.
Nella prima mezz’ora l’Athletic tiene il pallino del gioco e ha l’occasione migliore al 12′ minuto con Esposito, ma il tap-in dopo la respinta sul tiro di Mazzotta viene deviato in corner.
I ragazzi di mister Raciti concretizzano la superiorità al 31′ minuto con Matera: Spinola recupera palla e calcia dalla sinistra, Crisafulli respinge, ma Matera è rapido per il tap-in vincente. Prima dell’intervallo c’è anche il raddoppio con Bongiovanni: il centrocampista realizza un eurogol con una precisa conclusione da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo il copione non cambia e l’Athletic va più volte vicino al tris. I nerorosa colpiscono due legni (palo di Spinola su tiro a giro e traversa di Matera su colpo di testa) e sbagliano un calcio di rigore con Spinola, parato da Crisafulli. Il portiere del Lascari Cefalù è protagonista nel finale con altri due miracoli, prima sulla deviazione di Micoli – rientrato in campo dopo un mese e mezzo di stop per infortunio – e poi sul tiro ravvicinato di Mazzotta.
Finisce 2-0 con l’Athletic che mantiene il primato e sale a quota 17 punti in classifica, con due lunghezze di vantaggio su Gela e Don Carlo Misilmeri.
Filippo Raciti esalta la prova della squadra
“Questo risultato da continuità ai risultati e al lavoro svolto – ha spiegato Filippo Raciti, allenatore dell’Athletic Club Palermo – Oggi era importante partire forti e fare un passo in più per sbloccarla e indirizzarla. I ragazzi sono stati bravi a segnare l’1-0 e creare tante palle gol. Il risultato poteva essere più rotondo, ma ci prendiamo la vittoria e la prestazione“.
.
Pubblicato il
28 Ottobre 2024, 18:57