Marsala Futsal capolista solitaria in Serie B, il Mistral è terzo

di Alessandro Calleri

Otto su otto. Il Marsala Futsal non conosce ostacoli e prosegue la sua marcia a punteggio pieno nel campionato di Serie B-girone H di calcio a 5. I ragazzi di coach Torrejon passano ancora in trasferta, imponendosi 0-9 ad Adrano e non lasciando nemmeno le briciole agli avversari. Barroso (tripletta), lo scatenato De Bartoli, autore di cinque reti e Sanalitro i marcatori per gli azzurri. Con questa vittoria, alla luce del turno di riposo osservato dal Regalbuto, a parità di gare giocate, il Marsala è adesso da solo in vetta alla classifica, a quota 24, con tre lunghezze di vantaggio sui principali rivali. Miglior attacco del torneo con 54 reti, difesa meno battuta con 17. Un rullo compressore.

Il Mistral Palermo è terzo

Il Mistral Palermo mantiene il terzo posto (18 punti) superando 7-6 l’Arcobaleno Ispica. La compagine di mister Cappello conquista tre punti di spessore grazie alle reti di Torcivia (4), Murò, D’Orio e un autogol. Rammarico per gli ospiti, andati al riposo sul 2-1, sciupando poi nella ripresa il vantaggio (5-4) a 6″ dalla conclusione. Subite tre reti in rapida successione, a nulla è valso all’Arcobaleno Ispica il gol di Cataldi quando mancava ormai 1’20”. Di Sampayo (3), dello stesso Cataldi e Tarantola le altre reti. Pareggia il Cus Palermo, 1-1 contro il Barcellona Futsal al “Palalberti”. I giallorossi stappano subito la partita con  La Torre, nella seconda frazione Leto ristabilisce l’equilibrio. Esordio in B nei cussini, con tanti giovani, di Samuel Isgrò, classe 2009, figlio di mister Gianluca.

Villaurea Monreale rimontato, lo Sporting Alcamo festeggia

Pareggio al fotofinish che sa di beffa per il Villaurea Monreale in trasferta contro il Polistena. I salesiani si erano portati anche sul 6-1 nel corso del primo tempo, concluso sul punteggio di 6-3. Nel finale, dopo l’espulsione di Cassata (reo di aver protestato dopo un tocco involontario dell’arbitro che gli negato un gol), non avendo chiuso il match, il Villaurea Monreale, che si era trovato sul 7-4, ha incassato la rimonta e all’assalto finale è arrivato il clamoroso 9-9. Giannusa (3), Giannola, Giangrande, Cassata, Abisso, La Barbera e un autogol sul tabellino. Tigani (cinque gol) ha trascinato i calabresi. Lo Sporting Alcamo batte 5-2 la Drago Acireale ottenendo la sua prima vittoria. Granata sotto in avvio per 2-0, poi la veemente rimonta degli acesi guidata da Cantarella (doppietta). I padroni di casa, usciti indenni dal momento difficile in inferiorità numerica, passano in vantaggio, allungano su rigore e chiudono i conti con la rete del definitivo 5-2. Parrino due volte, Di Giuseppe, Scalavino e Moncada a bersaglio. Adesso il campionato di Serie B si ferma per una settimana: si tornerà in campo sabato 21 dicembre.

Risultati e classifica

Risultati 9^ giornata Serie B-girone H: Mistral Palermo-Arcobaleno Ispica 7-6, Adrano C5-Marsala Futsal 0-9, Barcellona Futsal-Cus Palermo 1-1, Polistena C5-Villaurea Monreale 9-9, Sporting Alcamo Onlus-Drago Acireale 5-2. Ha riposato: Regalbuto Futsal,
Classifica: Marsala Futsal 24 punti, Regalbuto Futsal 21, Mistral Palermo 18, Villaurea Monreale 16, Adrano C5 15, Polistena C5 13, Drago Acireale 9, Arcobaleno Ispica 6, Barcellona Futsal, Cus Palermo 4, Sporting Alcamo Onlus 3.