Marineo, mister Mantegna “Obiettivo salvezza, il Gela la squadra da battere”

di Valentino Sucato

Giovanni.Mantegna, trentanovenne bolognettese,  si accinge ad esordire nella panchina marinese e l’appuntamento sarà l’1 settembre al Giovanni Aloisio di Misilmeri nel derby dell’ Eleuterio, gara valida. Per il primo turno di Coppa Italia. Già sabato prossimo la squadra in amichevole giocherà con il Gemini. Ciccio Maggio e Totò Di Peri sono i giocatori di esperienza che avranno un ruolo importante per fare crescere i tanti giovani che sono presenti nella rosa della squadra del presidente Campisi. Estate di lavoro anche per l’esperto ds Alberto Di Peri per allestire una squadra in linea con gli obiettivi

Mister Mantegna a che punto è la preparazione?

“Siamo a buon punto – spiega il mister- i carichi di lavoro si fanno sentire e posso confermare che i ragazzi non si risparmiano e danno il 100%. Ci stiamo preparando per farci trovare al meglio per affrontare questo campionato che sarà molto competitivo”

è la campagna acquisti?

“La società ha fatto un ottimo lavoro trovando le pedine adatte alle nostre esigenze. Abbiamo preso l’esperto attaccante De Luca, il centrocampista  Ciancimino, il difensore Arusa laterale difensivo,  sinistro, Taormina che è  centrocampista , il portiere Marino, il diciassettenne difensore Prestia, il diciottenne attaccante Ruvolo, il diciassettenne Leale,  esterno d’attacco. Ad oggi possiamo dire che non dobbiamo intervenire più sul mercato. E poi abbiamo tanti giovani da fare maturare grazie anche all’ esperienza dei cosiddetti senatori”.

Campionato con tante belle realtà e il ritorno di qualche big storica 

*Sarà un campionato molto livellato. Vi sono squadre che sono la  storia calcistica siciliana come Marsala, Partinicaudace, Parmonval che vorranno dire la loro e hanno dimostrato di avere delle società all’altezza dell’ impegno. Poi vi sono delle realtà come il San Giorgio Piana, San Vito e LascariCefalù che penso daranno tutto quel che hanno per mantenere la categoria e dalla loro hanno l’entusiasmo dei nuovi arrivati. Castellammare e Supergiovane Castelbuono vorranno confermare il bel campionato fatto l’anno scorso. Per la parte alta della classifica il cerchio si stringe al Gela che ha fatto un mercato stratosferico, all’Ath. Palermo e lo Sciacca che secondo me sono in grado di contrastare la squadra gelese. Dopo queste tre squadre vedo il Misilmeri che può recitare un ruolo importante”

E il Marineo?
“Per noi l’obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile lavorando su un mix di giovani e senatori. Bisogna partire bene così da non avere assilli di classifica e creare l’entusiasmo giusto amalgamando tutte le componenti, tifoseria inclusa. Negli ultimi anni a Marineo si è dimostrato che con una pianificazione seria si può proporre obiettivi razionali e il mantenimento della categoria per noi è come vincere lo Scudetto “