Marco Cappello sulla panchina del nuovo Mistral Palermo

di Alessandro Calleri

Il Mistral Palermo continua a svelare uno ad uno i componenti della squadra che prenderà parte al campionato di Serie B di calcio a 5 nella stagione sportiva 2024/2025. Il nuovo sodalizio è nato dalla fusione tra il Mistral Carini di Davide Dragna e Mario Masotto, secondo al termine della scorsa Serie B e il Città di Palermo di Cristian Cottone, reduce dalla sfortunata partecipazione al torneo di A2.

Mister Cappello alla guida

Mancava solo l’ufficialità. Marco Cappello sarà l’allenatore del Mistral Carini. Il giovane coach palermitano si mette in gioco in una realtà nuova, ma che può già contare su solide basi, dopo le tante stagioni (dal 2020/21 al 2023/2024) vissute alla guida del Città di Palermo, condotto fino ad una storica Serie A2. Giuseppe Natale l’allenatore in seconda, Vincenzo Giacalone l’allenatore Under 19, Massimo Rappa guiderà la Juniores. Nello staff, inoltre, Federico Scaffidi come preparatore dei portieri, Giovanni De Simone preparatore atletico, Dario Nicastro medico sociale, Antonio Sardisco il team manager.

La rosa del Mistral Palermo

Il direttore sportivo Davide Dragna sta costruendo l’organico, tassello dopo tassello, nel segno della continuità. L’esperto (1982) Marco Torcivia sarà il capitano del Mistral Palermo. Classe, qualità e leadership al servizio della squadra da parte chi in carriera ha calcato palcoscenici prestigiosi e indossato la maglia azzurra della Nazionale. Tra gli elementi di spicco c’è Marco Di Maria (1992), ex Bagheria, Real Cefalù e Città di Palermo, con importanti trascorsi anche tra le file di Modugno, Lecco e Meta Catania. E poi Nino Cascino, pivot classe 1989, ex Futsal Canicattì, che ha trascinato a suon di gol il Mistral Carini nello scorso campionato. All’estremo difensore di esperienza che risponde al nome di Giuseppe Giglio (1995), vengono affiancati i giovani Gabriele Calandra e Francesco Di Liberto. Garantiscono grande affidabilità i vari Salvo Murò, già al Mistral, Roberto D’Orio, che ha iniziato l’ultima stagione con il Città di Palermo e l’ha conclusa con il Mistral Carini, Benny Napoli, Giovanni Montevago e Antonino Sposito. L’eclettico Bartolo Rizzo è pronto ad ispirare i compagni con la sua fantasia. Nel roster pure il giovane (2003) Carmelo Accetta, che ha debuttato prima nell’Under 19 e poi nella prima squadra del Città di Palermo. In attesa di sorprese possibili dal futsalmercato.