Lusha approda a Enna: “Spero di andare in doppia cifra”

di Nunzio Currenti

Il profilo è senz’altro significativo. Il percorso, nonostante la giovane età, assicura solidità e prospettiva. Nuovo giocatore dell’Enna è Klajdi Lusha, attaccante, classe 2003, il calciatore nativo di Piacenza ma con doppio passaporto italo-albanese arriva da importanti esperienze in Serie D con Arconatese, Castellanzese e Fanfulla, con le quali, in totale, ha collezionato più di 60 presenze.

Nel Nord Italia in questi anni è stato protagonista anche con la Primavera del Parma, dove ha svolto la trafila nel settore giovanile e ciò ha permesso al neo-attaccante gialloverde di collezionare anche qualche presenza con le Nazionali Under 16 e 17 albanesi. Oltre al ruolo di attaccante centrale, Lusha può giocare anche da esterno d’attacco e questo permetterà al tecnico Peppe Pagana più soluzioni in fase offensiva.

“Le sensazioni sono molto positive – queste le prime considerazioni dell’italo-albanese – per questa nuova avventura ad Enna, dato che per me si tratta della prima esperienza lontano da casa. E la voglia di fare bene è tanta. Da questa stagione mi aspetto tanto, ho avuto già modo di confrontarmi sia con il direttore sportivo, sia con il mister e so che ci tengono a fare bene e a farsi trovare pronti per ogni partita. Obiettivo personale? Spero di andare in doppia cifra in fatto di realizzazioni: per un attaccante è importante”.