“Lui è Peggio di Me”, puntata speciale su Serie D e i gironi di Eccellenza e Promozione

di Nunzio Currenti

Lo abbiamo annunciato nel corso del programma Lui è Peggio di me, condotto da Nunzio Currenti e Gianpaolo Montineri, l’Akragas ha  tesserato il classe 2006 Mattia Galiano, ex Perugia.
L’Akragas continua a rafforzare il parco under in vista dell’inizio del campionato di Serie D. Ennesimo ingaggio di prospettiva. Galiano è già aggregato alla prima squadra per il ritiro pre-campionato ed è sceso in campo per i test match. E non Sarao… l’ultimo innesto… (ops)

Il programma ha avuto due ospiti speciali. Con il presidente della Sancataldese, Ivano Lacagnina, abbiamo parlato a 360 gradi di settore giovanile, programmazione, riforma dello sport e di prospettive di crescita. La sua Sancataldese è stata affidata a un tecnico esperto come Pidatella e al suo staff che tanto bene ha fatto a Canicattì. “Lo conoscevamo bene, ne abbiamo apprezzato il suo lavoro”. La riforma dello sport ha cambiato totalmente l’analisi dei rapporti del calcio, ribadisce il presidente. “Oggi si è creato un rapporto di lavoro a tutti gli effetti tra società e dipendente-calciatore”.

Con Paolo Scatà voce storica del Siracusa ci siamo intrattenuti a parlare del Siracusa. Incalzato sull’attacco mitragia, sui portieri, sulle prospettive, sui ritorni eccellenti, Scatà ha mostrato grande abilità ed è stato uno splendido ospite. “La crescita di Alma è stata importante, come del resto di tanti giocatori. Il tecnico Turati? Valutiamo sul campo come giocherà dopo aver maturato esperienze importanti”.

Infine Promozione ed Eccellenza sono stati i temi caldi della trasmissione, a fine mese sono previsti i calendari.

https://fb.watch/tS9s-Q4DaK/