Licata quanti rimpianti, sprecona e battuta dalla Vibonese
di Nunzio CurrentiSerie D24 Novembre 2024 - 22:09
Marco Coppa, allenatore del Licata, elenca i rimpianti nella sfida persa con la Vibonese. “Non meritavamo di perdere, sono orgoglioso della prova dei miei ragazzi. Abbiamo tenuto sino alla fine e abbiamo provato a pareggiarla sino alla fine. Se avessero segnato il secondo sarebbe stata dura”. Concluso il ciclo terribile con Siracusa e Vibonese, il Licata può concentrarsi per la sfida di Paternò, avversario davvero tosto, che ha nella difesa il punto di forza. Il Licata ha un mal di trasferta importante. Poco troppo poco raccolto per poter puntare in alto.
“Andiamo con qualche certezza in più. Il Licata ha giocato a calcio contro la Vibonese, per molti tratti ha reso benissimo. Abbiamo sciupato troppe occasioni e non ti puoi permettere di sbagliare così tanto. Rispetto a Siracusa le differenze sono state molte perché abbiamo lavorato davvero tanto in settimana. A fine partita avevo evidenziato la personalità della squadra, oggi devo apprezzare il lavoro tattico e tecnico proposto”.
“Io vorrei elogiare i miei ragazzi per quello che hanno fatto. Ho visto una squadra che ha messo sotto la Vibonese. Marcellino e Maimone hanno disputato una grande partita a centrocampo. Noi vorremmo proporre buon calcio che abbiamo fatto oggi e può essere migliorato. Oggi i ragazzi possono stare con la testa alzata. C’è grande delusione, non meritavano di perdere. Bonanno? Infortunato, era in tribuna. Speriamo che possa recuperare la partita”.