17 Gennaio 2025, 14:58
Sei punti in due partite. Due vittorie che aprono spiragli nella corsa salvezza. La vittoria del Licata a Locri è frutto di determinazione, voglia di crederci e di lottare. C’è una foto (credit Marrali) tratta dalla pagina Fb del Licata che dice molto del momento dei licatesi. Ora è in programma la prova del nove. Arriva al Dino Liotta la Scafatese, scivolata al quarto posto in classifica nelle ultime settimane.
Diciotto punti in classifica, gli stessi dell’Acireale. Un punto in meno della Sancataldese, due dal Pompei, mentre il Locri dista 3 lunghezze. Prepariamoci a vivere davvero una parte spumeggiante in coda perché c’è da credere che anche la stessa Akragas, vittoriosa a Pompei, non mollerà sino alla fine. La partita di domenica per gli uomini di Romano rappresenta davvero l’occasione per svoltare definitivamente. Si conta sull’apporto del pubblico che rappresenta davvero l’uomo in più in determinati casi.
Era una curiosità non da poco. Il Licata aveva centrato punti solo con formazioni siciliane. Un tabù che è stato sfatato nel migliore dei modi, sbloccando anche un altro dato negativo, che era quello dello zero nelle vittorie in trasferte. Anzi, il Licata, sino a sabato scorso, aveva ottenuto un solo punto lontano da Liotta, alla prima giornata contro la Sancataldese. Terminò 2-2 e Bonanno segnò una doppietta.
Pubblicato il
17 Gennaio 2025, 14:58