Leonfortese, annunciato l’arrivo di Patrinicola

di Nunzio Currenti

Lo sport in famiglia è fattore spesse volte ereditario. Nella Leonfortese l’ultimo arrivo Samuele Patrinicola, classe 2006, esterno destro, rientra in questa casistica. La sorella Gaia è una fortissima interprete del triathlon. Il papà Paolo è un dirigente storico del volley siciliano (diesse tra i più preparati) e anche organizzatore di eventi di beach volley, la Med Cup. Per Samuele l’occasione di crescere in un ambiente stimolante come Leonforte, allenato da Gaetano Mirto, ritornato quest’anno in quella quella che è una seconda casa.

Nei giorni scorsi era arrivato il giovane portiere, classe 2006, Emmanuele Russo. Una continuità insomma nelle operazioni che dà l’esatta dimensione della rosa costruita. Sabato prossimo, 31 agosto, infatti, la Leonfortese sarà impegnata nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia sul campo del Misterbianco.

L’ultima novità si chiama Stefano Muzio.

Nato in Cile il 23 settembre 2002, Stefano è un difensore centrale con passaporto italiano, alto 1,88 m, molto fisico e abile nelle palle inattive.

In patria ha vestito la maglie di Esc. Macul, Con Con National e Malleco, in Tercera Division, dove ha realizzato 4 reti in 12 gare.
È arrivato in Italia la scorsa estate e ha militato nei campionati di Eccellenza con il Villacidrese, l’Isola Capo Rizzuto e l’Union Fossacesia.