L’Enna passa il turno, sconfitta l’Akragas

di Nunzio Currenti

La partita si sarebbe dovuta giocare ad Agrigento, ma l’Akragas ha chiesto inversione di campo per disputare il turno di Coppa Italia in casa dell’Enna. Al Gaeta, la formazione di Peppe Pagana incamera la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia

Nel risultato finale determinanti Lusha su rigore e una conclusione di Rotella deviata da Prestigiacomo nella ripresa. Il 20 novembre prossimo l’Enna se la vedrà contro il Siracusa (che ha superato 3-0 il Paternò). I tecnici hanno dato spazio a chi ha sinora avuto meno minutaggio in campionato, ne è venuta fuori una gara viva soprattutto nella ripresa, con l’Enna che ha capitalizzato le occasioni avute, proseguendo così l’avventura in Coppa Italia.

Incassata la qualificazione l’Enna torna a lavorare per la sfida di domenica contro il Paternò, il remake del duello dell’anno passato in Eccellenza con l’allora squadra di Campanella che vinse il campionato e i paternesi proprio in Coppa Italia Eccellenza conquistarono il palcoscenico nazionale.

AKRAGAS-ENNA 0-2

AKRAGAS (4-3-3): Gerlero; Iddi (1′ st Di Stefano), Centorbi, Rechichi (25′ st De Marino), Prestigiacomo; Sinatra, Santapaola (18′ st Bevilacqua), Riggio (25′ st Meola); Violante (28′ st Lo Faso), Sofra, Galliano. A disp. Di Franco, Paula Da Silva, Ferrigno, Grillo. All. Bonfatto.

ENNA (4-3-3): Testagrossa; Espasa, Mbaye, Amenta, Otero; Timmoneri (30′ st Moreso), Guadalupo (8′ st Cristiano), Rotella; Longhi (25′ st Seck), Lusha (25′ st Batista Sena), Nardella (36′ st Bamba). A disp. Simeoli, Sabba, Cardore, Kalombola. All. Pagana.

ARBITRO: Testai di Catania (Giannone di Arco Riva e Rusu di Trento)

RETI: 18′ st (rig.) Lusha, 36′ st Rotella