24 Novembre 2024, 22:32
Nessuno si aspettava un risultato così. Ma il campionato di Serie D quest’anno ci regala davvero poche certezze. Nessun punto di riferimento. Il Sambiase neopromossa è ormai una certezza, la rivelazione assoluta del campionato. Vince in casa dell’Enna per 3-0, rivelandosi molto pratica.
E dire che le occasioni migliori le avevano create proprio i padroni di casa con un colpo di testa di Espasa al 15’, portiere in angolo. Quindi il vantaggio Sambiase con un colpo di testa di Zerbo su cross dalla sinistra di Cataldi.
In avvio di ripresa sinistro alto di Nardella, poi colpo di testa alto di Cardore su angolo dello stesso Nardella. Poi altro uno-due ospite micidiale a suggellare un incontro che vedrà ancora occasioni per l’Enna con Nardella e Cristiano. L’Enna di Coppa Italia, insomma, non è riuscita a ripetersi. L’attacco rimane un dato sterile che ad oggi non paga, ma la difesa incassa parecchi gol, soprattutto in casa. Sicuramente la società non starà a guardare nel prossimo mercato vista l’incertezza che regna nella mediobassa classifica.
Enna (4-3-3): Simeoli; Espasa, Mbaye, Amenta (25’ st Batista Sena), Otero (1’ st Kalombola); Moreso, Cardore, Timmoneri (1’ st Nardella); Bamba (1’ st Lusha), Cicirello, Barile (10’ st Cristiano). A disp. Delizia, Demoleon, Joao Pedro, Rotella. All. Pagana.
Sambiase (4-3-3): Giuliani; Perri, Frasson, Caporello (21’ st Solomon), Colombatti; Strumbo, Piriz (42’ st Tiveron), Cataldi (40’ st Persico); Ferraro, Zerbo (1’ st Morra), Umbaca (28’ st Gassama). A disp. Grisendi, Munegato, Dell’Acqua, Andronache. All. Morelli.
Arbitro: Atanasov di Verona (Popovic di Padova e
Reti: 30’ pt Zerbo, 20’ st Ferraro, 22’ st Solomon
Note: angoli 5-0. Spettatori un migliaio circa con una cinquantina del Sambiase. Espulsi Cicirello e Colombatti al 33’ pt per reciproche scorrettezze. Ammoniti Otero, Amenta, Piriz. Rec. 5’ pt, 5’ st
Pubblicato il
24 Novembre 2024, 22:32