Eccellenza

L’Eccellenza siciliana dà i numeri, chi sta meglio e chi sta peggio

di

10 Ottobre 2024, 09:03

Dopo quattro giornate di campionato si possono già cominciare a leggere e laddove è possibile interpretare i dati statistici che ci possono più di ogni altra cosa fare intuire possibili scenari futuri. Indicheremo con un asterisco (*) le squadre del Girone A.

Punti ottenuti

Per quanto concerne i punti ottenuti Milazzo e Modica entrambe del girone B guidano questa graduatoria virtuale con 12 punti, cioè quattro vittorie su quattro gare giocate, seguite dall’At. Palermo* con 10. (Girone A), Gela*, Vittoria, Imesi Ct con 9, Partinicaudace* e Avola 8. Nella non invidiabile classifica delle squadre con minori punti. Troviamo il Casteldaccia* con zero, seguito da Rosmarino e Real Siracusa Belvedere a 1, Misterbianco, Palazzolo e Mazzarrone 2.

Vittorie e sconfitte

Per quanto concerne il numero di vittorie Milazzo e Modica hanno fatto quattro su quattro a seguire con tre Vittoria, Imesi,  Athletic Palermo* e Gela*. Le squadre che hanno vinto meno: Gioiosa, Leonfortese, Mazzarrone, Misterbianco, Siracusa Belvedere, Casteldaccia*, Palazzolo, Rosmarino e San Vito* con zero.

Reti segnate e subite

La classifica delle squadre che hanno realizzato più gol vede Athletic Palermo* con 13, Milazzo e Vittoria 10, Gela*, Modica e  Aci Sant’Antonio 9. La difesa d’acciaio è del San Giorgio Piana* che non subito ancora nessuna rete, seguono Castellammare*, Gela* e Avola con una solo rete entrata nella loro porta. Con due reti subite Milazzo, Jonica, Imesi Atletico Catania, Athletic Palermo e Sciacca. Il peggiore attacco è quello del Rosmarino che dopo quattro giornate non ha ancora realizzato una rete, seguita dal Marineo* con una solo rete, con due Misterbianco, Leonfortese, Leonzio, Jonica e Nebros. La peggior difesa è quella del Castelbuono* con 11 reti subite a seguire Folgore Castelvetrano* e LascariCefalù* con 10 a seguire Real Siracusa Belvedere, Casteldaccia* e Marineo* con 9

Pubblicato il

10 Ottobre 2024, 09:03

Condividi sui social
Share