26 Gennaio 2025, 21:37
Nella quarta giornata del girone A del campionato di Eccellenza, l’Athletic Palermo vincendo con il San Vito lo Capo risponde al Gela vittorioso ieri sul Castellammare e si riprende la vetta. Il San Giorgio Piana travolge il Marineo e scavalca il Misilmeri fermato sul pari in casa dal Marsala. Tre punti preziosi per la salvezza per l’Accademia Trapani, pari tra Castelbuono e Partinicaudace, il Casteldaccia vince con un LascariCefalù che si allontana ancora dalla salvezza.
L’Athletic Palermo con Zalazar, Spinola e Flores chiude la pratica San Vito lo Capo e si riprende il primato occupato per una notte dal Gela che aveva vinto nell’anticipo di sabato. Più ricco di incertezze sarà il turno di domenica prossima nel quale i nerorosa si recheranno a Marsala e il Gela ospiterà il San Giorgio Piana che oggi ha strapazzato il Marineo.
Per gli uomini di Dino Marino dopo il 5-1 a Misilmeri di quindici giorni fa arriva in terra arbēreshë un pesante 6-2. Risultato mai in discussione con gli uomini di Chinnici che passano in vantaggio dopo due minuti con Bisconti e a 40′ raddoppiano con Graci. Al 5′ del secondo tempo arriva il 3-0 con Scalisi accorciato da Vinicius quattro minuti dopo. Pace porta i locali sul 4-1. Arrivano poi le reti di Di Peri per il 4-2 e la doppietta di Maltese. Il Marineo è penultimo insieme al San Vito lo Capo a 17 punti. Il San Giorgio Piana va 31 punti e scavalca il Misilmeri fermato in casa sull’1-1 da un Marsala che è insieme al San Giorgio la rivelazione del campionato.
Al Giovanni Aloisio in rete dopo soli due minuti gli uomini di Tommaso Napoli con Gueye che vengono raggiunti a dieci minuti dalla fine dagli uomini di Brucculeri con la rete di Giardina.
Per l’Accademia Trapani la giornata ideale con tre punti col minimo scarto (1-0), vittoria nello scontro diretto con la Folgore Castelvetrano e distanza dalla zona playout che sale a 5 punti. Tutto questo grazie alla rete di Gambicchia che vale oro in ottica salvezza. Folgore Castelvetrano che resta a 21 punti insieme al Partinicaudace. A Castelbuono gli uomini di mister Abbenante pareggiano 1-1. Passano in vantaggio gli ospiti dopo 50 secondi con Mendia che sono raggiunti dal madonita Pulizzi al 20′ del primo tempo, poi le due squadre non si fanno più male. I madoniti salgono a 19 punti e sono raggiunti dal Casteldaccia che ha battuto l’altra squadra madonita il LascariCefalù per 3-0 di Fazio, Sferruzza e Mocciaro le reti.
Pubblicato il
26 Gennaio 2025, 21:37