06 Gennaio 2025, 10:36
Inizia con un punto il 2025 dell’Athletic Club Palermo. I nerorosa hanno pareggiato 1-1 in casa della Folgore Castelvetrano, nel primo match del girone di ritorno del campionato di Eccellenza. I nerorosa salgono a quota 38 punti in classifica, sempre primi ma adesso con soli due punti di vantaggio sul Gela. La squadra di Raciti tornerà in campo domenica prossima, 12 gennaio, al “Favazza” di Terrasini contro la Supergiovane Castelbuono per il primo match casalingo del girone di ritorno.
Una partita ricca di insidie per la squadra di Filippo Raciti che ha fatto i conti con una formazione arcigna e un terreno di gioco in cattive condizioni, oltre ad aver giocato in inferiorità numerica per un’ora.
Il primo tempo si gioca sul filo dell’equilibrio, con l’Athletic che fatica a trovare spazi contro una squadra ben disposta negli ultimi 30 metri di campo. Il turning point è poco prima della mezzora: Micoli commette un fallo di reazione, l’arbitro non ci pensa due volte ed estrae il cartellino rosso. Passa qualche minuto e la Folgore sblocca il risultato con Pisciotta, autore di un gran gol.
Nella ripresa mister Raciti passa al 4-2-3 mettendo Matera riferimento centrale, supportato da Calagna e Di Gaudio. I padroni di casa sfiorano in due circostanze il raddoppio, ma al 78° minuto viene premiata la caparbietà dell’Athletic che pareggia i conti. Calcio di punizione di Concialdi, incertezza del portiere di casa Pizzolato e palla che entra in porta. È il gol del definitivo 1-1 che consegna all’Athletic il primo punto del 2025.
Pubblicato il
06 Gennaio 2025, 10:36