Eccellenza

L’Athletic Palermo la spunta anche in casa del Marineo e rimane in testa

di

21 Gennaio 2025, 08:06

Sempre in testa con due punti di vantaggio sul Gela. Vittoria importante e sofferta in quel di Marineo per l’Athletic Club Palermo. I nerorosa hanno battuto 1-0 l’Oratorio San Ciro e Giorgio, conquistando così il 18esimo risultato utile consecutivo in campionato e mantenendo l’imbattibilità. La formazione di Filippo Raciti, intervistato nel dopo partita con Centesimo Minuto, sale a quota 44 punti in classifica, mantenendo due lunghezze di vantaggio sul Gela. I nerorosa torneranno in campo domenica prossima, 26 gennaio, al “Favazza” di Terrasini contro il Città di San Vito Lo Capo.

Senza storia

Il copione nei 90 minuti della gara è sempre lo stesso: l’Athletic tiene il pallino del gioco in mano, il Marineo resta dietro la linea della palla e si difende ordinato. La prima palla gol dei nerorosa è al settimo minuto con Bongiovanni: il numero 8 entra in area dalla sinistra e calcia, Marino respinge.

Sessanta secondi dopo si fa vedere il Marineo con un tiro di Altieri da fuori area: palla alta. Da qui in poi, nel primo tempo, ha occasioni da gol soltanto l’Athletic: la migliore è al 37° minuto quando Raimondi colpisce la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La squadra di Raciti riesce a scardinare la difesa del Marineo al 58° minuto: rimessa laterale battuta da Concialdi verso il cuore dell’area, Bongiovanni prolunga sul secondo palo per il tap-in vincente di Calagna, entrato in campo 30 secondi prima.

Traversa Marineo nel finale

Sotto di un gol, l’Oratorio prova a prendere in mano l’iniziativa, ma è l’Athletic che al 91° minuto va vicino al 2-0 con Spinola: stop e tiro dal vertice destro dell’area, Marino si supera. Dal possibile raddoppio alla rete sfiorata dal Marineo che colpisce una traversa in pieno recupero con Vinicius sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Pubblicato il

21 Gennaio 2025, 08:06

Condividi sui social
Share