L’Athletic Palermo affianca il San Giorgio, vincono Gela e Misilmeri

di Valentino Sucato

Nella sesta giornata del campionato del girone A di Eccellenza lo Sciacca frena l’Athletic Palermo che resta in vetta alla classifica affiancato dal San Giorgio Piana a 14 punti, ai quali si avvicinano Gela e Misilmeri entrambe vincenti.

Lo Sciacca sfiora l’impresa

La rete di D’Amico al 18’ del primo tempo, che aveva fatto sognare i tifosi dello Sciacca, non ha regalato la vittoria agli uomini di mister Galfano raggiunti nel recupero del secondo tempo dalla rete di Giuliano e il conseguente pari per l’Athletic Palermo. E vista come si era messa la gara, gli uomini di Raciti possono considerare questo pareggio un ottimo risultato.

Gela e Misilmeri terze

Il Gela dopo la sconfitta a Piana degli Albanesi riprende la sua rincorsa alle prime due della classe battendo la Parmonval per 4-0, nulla da fare per gli uomini di mister Mutulo superati dalle reti di Prestia, Cocimano, Sessa e Gambuzza. Il Misilmeri prima subisce il gol di Fazio che porta in vantaggio il Lascari Cefalù poi ribalta la gara con le reti di Cerniglia e Tripoli e per gli uomini di mister Tommaso Napoli significa quarta vittoria consecutiva e terzo posto in classifica a pari merito col Gela.

Le altre partite

Primi punti in questo campionato per mister Tarantino. La vittoria del Casteldaccia maturata grazie alla rete di Raia è sorprendente anche per la qualità dell’avversario, il Castellammare, che scivola al quinto posto raggiunto dallo Sciacca. Il San Vito liquida la pratica Castelbuono con un netto 3-0 con le reti di La Vardera, Calagna e Awuah. I trapanesi con nove punti salgono al settimo posto, i madoniti restano all’undicesima posizione. Il Marineo impatta con l’Accademia Trapani 1-1 in una partita apertissima sino al 95’, il gol di Kasabala è stato pareggiato nei minuti di recupero del primo tempo da Guaiana. Partinicaudace in caduta libera: in casa 0-2 con la Folgore Castelvetrano ed è la seconda sconfitta consecutiva