Promozione

L’Aragona frena la corazzata Kamarat, mister Mercante “I miei ragazzi fantastici”

di

03 Febbraio 2025, 10:23

Il Girone C di Promozione continua a regalare emozioni e soprattutto equilibrio in ogni settore della classifica. Nel derby girgentano di ieri il Kamarat ha pareggiato ad Aragona, permettendo al Giarre di avvicinarsi alla vetta. Un gara di grande intensità dove le due squadre mostrato il loro potenziale. “È stata – spiega Angelo Mercante allenatore dell’ Aragona – gran bella partita sia per le squadre in campo che per il pubblico presente. C’è la siamo giocata a viso aperto contro una grandissima squadra con rispetto ma senza timore, senza buttare mai via la palla e, cercando sempre e comunque ampiezza e linee di passaggio. Il primo tempo è stato molto combattuti, entrambi le squadre abbiamo osato e rischiato senza pensarci troppo. Il secondo tempo il Kamarat se un po’ abbassato e andava in ripartenza, noi abbiamo cercato di stare stretti e corti tra i reparti e abbiamo fatto di tutto per riprenderla. È andata per come l’abbiamo studiata e preparata, i miei ragazzi sono stati fantastici e faccio  loro i complimenti per attaccamento, voglia e spirito di sacrificio
Il Nicosia che ha un gap di -8 tiene la squadra di mister Mercante ancora dentro la griglia playoff. Un filo sottile che però significa tanto in termine di entusiasmo. “Lo dico dal primo giorno! – ribadisce il mister – A me non interessa la classifica, non era e non è questo il mio obiettivo. Io voglio vedere una squadra che giochi a calcio, lavoriamo sodo dal 5 agosto per raggiungere questo obbiettivo e ieri i ragazzi hanno dimostrato ampiamente di non pensare al risultato. Il risultato è un dettaglio. Voglio solo vederli giocare a calcio e divertirsi. E alla fine tireremo le somme”
Giarre e Kamarat sono irraggiungibili e comunque andando di questo passo potrebbero azzerare la griglia playoff. “Sono due grandissime corazzate – conclude Mercante – con due bravissimi allenatori. Faccio i complimenti ad entrambi perché se sono lì è perché lo meritano. Secondo me se la giocheranno fino alla fine. Difficilissimo fare un pronostico. Comunque una squadra che gioca molto bene e che mi ha davvero impressionato è il Nicosia di mister Picone allenatore preparato e per bene. Il nostro è un  gran bel girone, molto equilibrato e ciò è confermato dalla classifica molto corta che fino all’ultimo terrà tutti sul pezzo”.

Credit foto Giuseppe Greco

Pubblicato il

03 Febbraio 2025, 10:23

Condividi sui social
Share