L’Akragas va in ritiro, preso De Marino

di Giuseppe La Russa

“La squadra va in ritiro”. Il comunicato dell’Akragas annuncia una decisione che costituisce l’ennesimo tassello di un mosaico volto a trovare la quadra in questo inizio di stagione davvero complicato e suggellato dall’ultimo posto in classifica. Dopo la brutta sconfitta rimediata contro l’Acireale, l’Akragas cerca di trovare la serenità smarrita.

Domenica arriva la Reggina, formazione che sta attraversando uno straordinario momento di forma. Nelle ultime settimane, dopo le dimissioni di Pino Rigoli e il ritorno di Bonfatto, la squadra non è decollata. Nonostante i due pareggi contro Scafatese e Ragusa, che avevano fatto sperare in qualcosa sono arrivate le sconfitte con Sant’Agata e Acireale. Il patron Deni, come annunciato, è intervenuto immediatamente sul mercato, per cercare di allontanare lo spauracchio dell’ultimo posto.

In ritiro

“La Società rende noto che per esplicita volontà dei calciatori, l’Akragas da oggi e fino a domenica sarà in ritiro presso l’hotel Akrabello del Villaggio Mosè, struttura moderna e accogliente, già sede del ritiro estivo della squadra biancoazzurra. L’obiettivo è quello di tenere alta la concentrazione e di ricompattare ulteriormente il gruppo in vista della partitissima di domenica 3 novembre in casa contro la Reggina”.
Ciò significa che c’é voglia di ripartire, nonostante, nelle ultime settimane, ci siano stati parecchi mal di pancia, fra cui spicca il botta e risposta fra il tecnico Lillo Bonfatto e la presa di posizione, tramite i propri canali social, del capitano Desiderio Garufo. Fatti che non passano inosservati e che fanno riflettere. Nella giornata di oggi, è arrivato il primo rinforzo
“Vista la decisione irrevocabile del nostro difensore Michele Fragapane (altro elemento di conflitto nelle ultime settimane ndr), che ha più volte manifestato ai dirigenti di voler lasciare l’Akragas, la Società biancoazzurra, essendosi trovata spiazzata dalla scelta del calciatore agrigentino, è stata costretta a tornare sul mercato per rimpinguare l’organico a disposizione di mister Bonfatto. Il Direttore sportivo Giuseppe Cammarata è corso subito ai ripari e ha perfezionato l’ingaggio di Mario De Marino, difensore centrale classe 2000, nato a Napoli”.

Chi è De Marino

“De Marino è cresciuto nel settore giovanile del Palermo. Poi il trasferimento al Venezia che lo gira in prestito al Bisceglie in Lega Pro dove confeziona 28 presenze nella stagione 2019-2020. De Marino è successivamente ingaggiato dalla Fidelis Andria, ancora in Lega Pro, dove colleziona 18 presenze nel campionato 2020-2021. Poi, firma per la Nocerina (stagione 2022-2023 Serie D) e, successivamente, per il Barletta (stagione 2023-2024 Serie D). De Marino è già a disposizione di mister Lillo Bonfatto.”