L’Acireale guarda alla sfida di Favara con un Romano in più

di Nunzio Currenti

Che l’Acireale sia la squadra che in questo mercato abbia piazzato i colpi migliori ci sono pochi dubbi. Il cambio di rotta, sconfitta a parte di domenica con molte recriminazioni, è stato evidente. La società non si è di certo risparmiata.Mokulu ha segnato 5 gol dal suo arrivo in granata. Ora arriva Giovanni Romano, classe 1996 e originario di Giugliano.
L’esterno d’attacco ha giocato nella sua carriera con 𝙍𝙖𝙜𝙪𝙨𝙖 (30 presenze e 8 reti sotto gli occhi del 𝗗𝗦 𝗙𝗶𝗻𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗼, oltre che sotto la guida di 𝗺𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗜𝗴𝗻𝗼𝗳𝗳𝗼), 𝙇𝙖𝙫𝙚𝙡𝙡𝙤, 𝙏𝙚𝙧𝙢𝙤𝙡𝙞, 𝙋𝙤𝙧𝙩𝙞𝙘𝙞 (dove ha avuto come compagno di squadra il portiere 𝗭𝗶𝘇𝘇𝗮𝗻𝗶𝗮), 𝙎𝙖𝙣𝙩𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙖 𝘾𝙞𝙡𝙚𝙣𝙩𝙤, 𝙎𝙖𝙫𝙤𝙞𝙖, 𝘾𝙖𝙨𝙖𝙡𝙣𝙪𝙤𝙫𝙤, 𝘼𝙡𝙗𝙖𝙣𝙤𝙫𝙖 e 𝘼𝙫𝙚𝙧𝙨𝙖 𝙉𝙤𝙧𝙢𝙖𝙣𝙣𝙖 (dove ha avuto come allenatore 𝗺𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗻𝗲𝘀𝗲). Ha iniziato la stagione 2024-25 con il 𝙇𝙤𝙘𝙧𝙞, per poi passare, a stagione in corso, al 𝙁𝙖𝙨𝙖𝙣𝙤. Un colpo mirato, fortemente voluto.

La dichiarazione di Romano “Grazie Acireale”

“Sono 𝗲𝗻𝘁𝘂𝘀𝗶𝗮𝘀𝘁𝗮 di giocare per la seconda volta in carriera con una squadra siciliana”, ha dichiarato, specificando di essere “𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗮𝘁𝗼 dalla chiamata della società, consapevole che 𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝗲̀ 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗲𝘀𝗶𝗴𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗲 𝗴𝗹𝗼𝗿𝗶𝗼𝘀𝗮. Mi impegnerò al massimo per contribuire alla 𝗿𝗶𝘀𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 della squadra e raggiungere 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗶”.