La Parmonval al terzo posto in classifica, Mutolo “Impensabile ad inizio campionato”
di Cristian MirandaEccellenza13 Ottobre 2024 - 10:26
La Parmonval batte nell’anticipo di ieri 2-1 il Lascari – Cefalù e lo fa dominando in lungo e in largo per tutta la partita. La squadra di Mutolo al momento è terza in classifica.
Almeno tre le occasioni da gol dei ragazzi di Mister Mutolo sventate miracolosamente portiere ospite. Senza considerare un’altra mezza dozzina di azioni pericolose non andate a segno per imprecisione nelle conclusioni dei palermitani.
Il Lascari Cefalù non pervenuto: unica azione verso la porta avversaria, il tiro molto bello, che ha prodotto la rete che aveva ridato speranza di potere riagguantare il pareggio. La Parmonval sale a 9 punti, piazzandosi, in attesa delle partite di oggi, al terzo posto in classifica (posizione inimmaginabile ad inizio di campionato).
Il Lascari resta in piena zona pericolo, e continua a subire ancora moltissimi gol, con quelli di oggi sono già 12.
La cronaca
4’ minuto: tiro da fuori area di Russo (Parmonval) il portiere para e devia sulla traversa. Al 16’ minuto, colpo di testa a botta sicura di Martinez, traversa piena. Ancora la Parmonval al 17’ minuto: tiro ravvicinato di Torres a pochi passi dal portiere, che devia in angolo e sullo stesso colpo di testa vincente di Gaston Martinez.
Al 42’ minuto, insiste la Parmonval, gran tiro di Martinez, il portiere avversario si supera e devia sopra la traversa. In pieno recupero ancora lo scatenato Martinez, tiro e bella parata del portiere del Lascari.
Secondo tempo
Ripresa: pronti via, cross dalla destra, colpo di testa vincente di Cervello, 2-0 Parmonval. Al 6’ minuto st, colpo liftato dentro l’aria di rigore di Cardinale, 3-0 sfiorato per un millimetro, lo stesso poco dopo manca l’aggancio tu per tu col portiere. 19’ minuto, clamorosamente parte un contropiede del Lascari e Lorenzoni batte con un bel tiro angolato Chimento, 2-1.
La Parmonval riprende a tambureggiare, 70’ minuto colpo di testa di Martinez, palla alta e si arriva al quarto minuto di recupero con una grandissima parata sotto la traversa del portiere del Lascari sul tiro di Zerbo. La partita finisce qui, la Parmonval vince meritatamente.
Le dichiarazioni di mister Mutolo a fine partita:
“Mister una partita dominata in lungo e in largo, ma che è rimasta sempre in bilico, paura di vincere?”
“No, non è paura, forse un pò alla fine. Non riusciamo, pur dominando la partita come successo oggi, a chiuderla. Abbiamo preso gol su una disattenzione, non abbiamo rischiato niente e la partita poteva finire con un risultato più ampio, del resto siamo in un percorso di crescita, ma ci godiamo questa classifica che all’inizio del campionato era impensabile”
“Che margini di crescita ha ancora la Parmonval?”
“Grandi margini di crescita, dobbiamo limare gli errori perché poi ad ogni piccolo sbaglio prendiamo il gol e per adesso dobbiamo fare i conti anche con un pò di cattiva sorte, però i margini sono ampi e questa squadra se la giocherà con tutti.”