07 Dicembre 2024, 12:44
Meta Catania Bricocity da impazzire. Davanti ai 2.000 spettatori del “PalaCatania”, i rossoazzurri stendono 2-1 in rimonta l’Ecocity Genzano, nell’anticipo della nona giornata di Serie A, con le reti di Salamone e Pulvirenti. Musumeci, autore di due assist, grande protagonista. Una vittoria pesantissima.
Gara dalle emozioni intense fino all’ultimo, vissuta sul filo dell’equilibrio. Subito occasioni da una parte dall’altra, con i portieri Siqueira e Mammarella in evidenza. L’Ecocity Genzano sblocca il punteggio a metà frazione, a 10’05” con Micheletto, che trova dalla destra l’angolo giusto per colpire. La Meta reagisce e perviene al pareggio al 17’33” con Salamone, appostato sul secondo palo e abile a sfruttare il tiro-cross di uno strepitoso Musumeci. Nella ripresa palle gol per De Oliveira e Fantacele, con Siqueira attento, e di marca rossazzurra per Turmena, Dian Luka, Musumeci, Bocao e Podda, tra errori di mira e interventi dell’estremo difensore avversario. Il portiere degli etnei, dopo il quinto fallo per la Meta commesso da Turmena, si esalta sul tiro libero di Micheletto, respingendo il pallone. Al 38’30” l’apoteosi per effetto del gol di Pulvirenti, con Musumeci che ruba palla e serve il compagno, rapace nel battere Mammarella, firmando il sorpasso (2-1) per l’esplosione del pubblico. Nonostante il power play nulla da fare per il Genzano negli istanti conclusivi. Secondo successo consecutivo conquistato dai campioni d’Italia, terzo comprendendo la Champions League, saliti adesso al quarto posto (con otto gare giocate) a quota 17 punti. Un messaggio decisamente chiaro a tutte le contendenti per lo scudetto.
Al termine del match in casa Meta Catania la soddisfazione di coach Juanra: “Abbiamo fatto una grandissima partita, mostrando un livello altissimo, contro una buona squadra che ha tanti giocatori forti. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, avevamo giocato martedì dopo tre gare in quattro giorni la scorsa settimana e sappiamo lo sforzo fisico e mentale. Sempre difficile tornare in campionato e fare questa prestazione. La forza della Meta è il gruppo, questi tifosi e il lavoro che facciamo quotidianamente e che sarà la nostra identità fino all’ultimo secondo. Vogliamo arrivare in alto, ma sappiamo che ci sono tante avversarie che vogliono la stessa cosa, l’importante è continuare a migliorarsi ogni giorno. Questi tre punti sono importantissimi. L’obiettivo principale è classificarsi nelle prime quattro e arrivare nel momento decisivo della stagione nella migliore forma possibile”. Le parole di capitan Carmelo Musumeci, autore di una prova superlativa: “Una partita tra due grandi squadre, questo è stato il risultato, si sono divertiti tutti, anche noi in mezzo al campo. Siamo riusciti a vincerla e siamo molto contenti, giocare davanti ad un pubblico bellissimo era un incentivo in più. Era difficile perché le energie dopo tutte queste partite vengono a mancare, ma questa squadra ha dimostrato di avere grande carattere e cuore. Soprattutto qui in casa non temiamo nessuno”.
META CATANIA – ECOCITY GENZANO 2-1 (1-1)
META CATANIA Siqueira, Bocão, Musumeci, Turmena, Pulvirenti. A disposizione: Timm, Anas, Silvestri, Salamone, Dian Luka, Podda, Lanza. ALL. Juanra
ECOCITY GENZANO Mammarella, Taborda, Micheletto, Fusari, De Oliveira. A disposizione: Zaccagnini, Romano, Mancuso, Di Ponto, Siddi, Nem, Fantacele. All. Marin
MARCATORI: Micheletto al 10’03 (G), Salamone al 17’33 (M) – Pulvirenti al 18’30 (M)
Pubblicato il
07 Dicembre 2024, 12:44