La Meta Catania travolge 8-1 il Benevento, 200° gol per Musumeci
di Alessandro CalleriCalcio a 523 Novembre 2024 - 11:12
La Meta Catania Bricocity torna a vincere strapazzando 8-1 il Benevento e preparandosi nel migliore dei modi in vista dell’imminente trasferta in Spagna per l’Élite Round di Champions League. Al “PalaCatania”, nel settimo turno di Serie A, è monologo dei campioni d’Italia. Le doppiette di Arillo e Dian Luka e i centri di Turmena, Salamone, Podda e Musumeci sul tabellino dei marcatori.
La partita
Meta Catania-Benevento 5 nella giornata del “No alla violenza sulle donne”. Gabriel Pina e Anderson a riposo per scelta tecnica, Tornatore e Pulvirenti out, Podda non al meglio. Sono i sanniti a passare in vantaggio al 4′ con Ramon, abile a sfruttare l’unico vero errore della difesa rossazzurra. La reazione degli etnei è veemente. Arillo pareggia i conti insaccando da due passi al 9′ su assist al bacio di Carmelo Musumeci, poi Dian Luka capovolge interamente la situazione dopo la palla rubata da Bocao a De Crescenzo. Ancora Arillo, sempre su suggerimento di Musumeci, per il terzo sigillo dei padroni di casa. Il rigore realizzato da Turmena, al 17′, vale il 4-1 prima dell’intervallo. Nella ripresa la Meta Catania continua a premere ed è delizioso lo scavetto del 5-1 di Salamone ai danni del portiere avversario. Dian Luka e Podda arrotondano ulteriormente il bottino, con due reti di pregevole fattura. Nel finale a prendersi la scena è il capitano Carmelo Musumeci. Una rete da record, il 200° gol con la maglia della Meta Catania in 10 anni di militanza e numero 96 in Serie A. Tre punti, davanti ai propri tifosi, che portano la squadra di coach Juanra al quinto posto a quota 11. Ora testa all’Élite Round di Champions League per continuare a stupire in Europa.
Le dichiarazioni di Musumeci e Arillo
Carmelo Musumeci festeggia i 200 gol con la Meta Catania ed in sala stampa è raggiante: <<Non posso che essere felice per questo piccolo traguardo. Ogni gol contribuisce alle vittorie, ma il fine primario è quello di riuscire ad aiutare la squadra. La cosa che mi interessa è fare buone prestazioni, inoltre ho servito due assist ad Arillo e mettere un compagno davanti alla porta, nella condizione di segnare, vale più di un gol, lavoriamo per questo>>. Attilio Arillo, altro protagonista del match: <<Siamo stati bravi tutti ad approcciare la gara ed a mettere il risultato al sicuro. Non era facile, sappiamo che questo è un campionato difficile e dobbiamo giocare tutte le partite al meglio. Non è importante chi segna, ma che la squadra vinca. Ora vogliamo far bene in Champions League, siamo arrivati fin lì, noi siamo la Meta Catania e vogliamo giocarci bene le nostre carte>>.
Il tabellino
META CATANIA – BENEVENTO 8-1 (4-1)
Marcatori: Ramon (B), Arillo (M), Dian Luka (M), Arillo (M), rig Turmena (M). Salamone al 1′ s.t. , Dian Luka (M), Podda (M), Musumeci (M)
Meta Catania Bricocity: 28 Siqueira, 5 Silvestri, 22 C. Musumeci, 17 Turmena, 10 Arillo. A disposizione: 18 Timm, 2 Podda, 14 Bocao, 3 Anas, 7 Dian Luka, 8 Salamone. all. Juanra Calvo
Bevenento 5: 1 Dias Rocha, 5 Bueno Ardite, 6 De Crescenzo, 7 Stigliano, 8 Xitão, 9 Botta, 12 Luberto, 20 Guerra, 21 Pastore, 32 Ciullo, 77 Colletta, 93 Suazo. all: Centonze Andrea
Note – Ammoniti: Dian Luka (M), De Crescenzo (B), Matheus (B)