La Meta Catania chiude l’Élite Round con una bella vittoria
di Alessandro CalleriCalcio a 530 Novembre 2024 - 21:58
La Meta Catania Bricocity saluta la Champions League con un bel successo. I campioni d’Italia, già eliminati dalla Final Four, battono 3-2 i lettoni del Riga nella terza e ultima giornata del gruppo A dell’Élite Round in terra spagnola. Salamone, Podda e Bocao timbrano la vittoria etnea, frutto di una prova d’orgoglio e personalità.
La partita
Al Palacio de los deportes di Cartagena, dopo le due sconfitte iniziali, la squadra di coach Juanra, con diverse rotazioni (Musumeci e Turmena, sempre in panca), ha questa volta un ottimo approccio. La difesa non concede varchi nonostante la pressione portata dal Riga e all’8′ i rossazzurri colpiscono. Un ispirato Podda imbuca alla perfezione pescando sul secondo palo Salamone che sigla l’1-0 e festeggia nel migliore dei modi la nascita della piccola Vittoria. La Meta sfiora poi il raddoppio con Dian Luka che calcia al volo trovando l’opposizione del portiere del Riga. Prima dell’intervallo il palo di Bocao e la chance per Gabriel Pina. Nella ripresa, al 4′, Podda salva sulla linea evitando il pareggio del Riga, poi lui stesso in ripartenza è autore del raddoppio. Trenta secondi più tardi palla rubata e ancora assist delizioso di Podda per Bocao, lesto a mettere dentro il tris. Sembra chiusa, ma il Riga accorcia le distanze nel finale con Thalles su tiro libero e Claudino, riaprendo i giochi. La fase difensiva della Meta Catania, però, tiene e arriva una meritatissima vittoria. Si chiude qui, con un sorriso, la grande esperienza in Champions League della squadra del presidente Musumeci. Una cavalcata storica.
Il tabellino
RIGA FUTSAL CLUB – META CATANIA 2-3 (0-1)
RIGA FUTSAL CLUB: 9 Vandeson Silva 3 Dylan Vargas 5 Rafa Félix 8 Viktors KuJepovs 19 Angel Claudino. A disposizione: N Vlads Rimkus Guilhermão 10 Dzmitry Kuzmin 21 Daniils Fogels 23 Igors Labuts G6 37 Thalles. All. Tiago Polido.
META CATANIA: 28 Pedro Siqueira 2 Michele Podda 14 Bocão 21 Gabriel Pina 27 Anderson Zoi. A disposizione: 18 Timm 3 Anas El-Ayyane 5 Maurizio Silvestri 6 Giovanni Pulvirenti 7 Dian Luka 8 Mario Salamone 10 Attlio Arillo 17 Luis Turmena 22 Carmelo Musumeci. All. Juanra
MARCATORI: Salamone al 8’11’’ p.t. (Met) – Podda al 5’17 s.t., Bocao al 5’50’’ s.t. , Thalles al 12’s.t. , Claudino al 12’30’’ s.t.