La Meta Catania annuncia Arillo e Pina

di Alessandro Calleri

La Meta Catania Bricocity, campione d’Italia in carica, prosegue il mercato a suon di colpi. Ufficiale l’ingaggio per la stagione 2024-2025 di Attilio Arillo, elemento in grado di garantire gol, qualità e imprevedibilità alla squadra di coach Juanra. Per aggiudicarselo il club etneo ha superato la concorrenza delle big italiane.

Arillo alla Meta Catania

La voglia di giocare per la Meta Catania con lo scudetto sul petto e misurarsi in Champions League ha fatto la differenza. Attilio Arillo, tra i giocatori più importanti del futsal italiano e oggi punto fermo della Nazionale azzurra (21 presenze e 4 gol), approda dal Vesuvio all’Etna. Nato a Napoli il 29 dicembre 1994, il pivot ha messo a segno 24 reti nello scorso campionato con il Sandro Abate Avellino, 54 dal 2020 al 2023 con il Napoli. Dal 2013 al 2018, invece, ha vestito la maglia della Feldi Eboli. Dotato di grande velocità e tecnica palla al piede, è pronto a infiammare il pubblico del PalaCatania.

Colpi Rodrigues De Pina e Siqueira

Potenza e gol nella manovra offensiva. I rossoazzurri hanno annunciato l’ingaggio dell’universale brasiliano Gabriel Rodrigues De Pina, un acquisto importante anche in ottica europea. Classe 1993, nato a San Paolo, personalità da vendere, vanta 161 centri in carriera. Quattro anni tra le file del Ciampino Anni Nuovi, 48 reti in Serie A2 e 40 gol in Serie A, lo scorso anno ha timbrato 12 reti con il Ciampino, che aveva lasciato nel mese di gennaio e 4 con l’Ecocity Genzano. Un altro verdeoro, l’italo-brasiliano Pedro Henrique Siqueira, completa la batteria dei portieri con Timm e Tornatore per affrontare al meglio i tanti impegni nazionali e internazionali. Classe 1999, estremo difensore moderno, reattivo tra i pali, sa ergersi a goleador grazie alla sua straordinaria abilità palla al piede. Ha militato nello Sporting Paris Futsal in Francia, L84, Olimpia Verona e infine CMB in Serie A2 Élite in Italia.

Il talento di El Ayyane

Il marocchino Anás El Ayyane, di cittadinanza spagnola, tecnica sopraffina e fiuto del gol, darà ulteriore spessore al roster. Laterale classe 1992, giocatore eclettico, è fortissimo nell’uno contro uno. Nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia del Ribera Navarra in Spagna, con all’attivo 15 reti. Nel nostro Paese le esperienze con Latina e Cybertel Aniene. Ha vinto la Coppa d’Africa col Marocco nel 2020 e raggiunto i quarti di finale del Mondiale l’anno successivo. La Meta Catania Bricocity ha inoltre annunciato il ritorno in rossazzurro del laterale (2001) Luigi Musumeci, da sempre uno dei migliori talenti cresciuto nel vivaio rossazzurro.