02 Febbraio 2025, 18:52
Dopo i pareggi negli anticipi di sabato tra Bagheria CDV e Montelepre e tra Renzo Lo Piccolo e Bagheria 90011 la diciottesima giornata del girone A di Promozione regala cinque gare con diciassette reti, un pari, quello Regina Mundi, due vittorie interne e altrettante esterne.
Il Regina Mundi sciupa l’opportunità di avvicinarsi al duo di testa e impatta contro la Margheritese per 2-2 dopo essere stata in vantaggio per 0-2. Ai gol dei palermitani Namio e Pirrotta nel primo tempo hanno risposto gli uomini di Geraldi con Zinna e Messina nella metà del secondo tempo. Il Regina Mundi sale a 37 punti ma il distacco dalle due battistrada resta inalterato.
Il CUS Palermo fa un buon passo avanti in classifica e va 32 punti vincendo in trasferta con l’Aspra con un netto 3-0. La squadra di Zappavigna in un sol colpo conquista tre punti, allontana una diretta antagonista per i playoff e si avvicina (-5) al Regina Mundi. Le reti nel primo tempo di Girgenti su rigore e Garofalo. Nel secondo tempo il tris ancora di Girgenti.
L’Aspra resta quinta a 28 punti ma è raggiunta dal Borgetto Giardinello che batte 5-0 il Valderice che resta penultimo. La quarta vittoria dei palermitani nelle ultime cinque gare si è materializzata grazie alla tripletta del capitano Scrozzo e alla doppietta di Gallina. Lo Sport Palermo del nuovo allenatore Grimaudo perde in casa con l’Alcamo per 2-1 e piomba in zona play out. Passa in vantaggio la squadra trapanese con Lentini, poi il pari dei palermitani con Monforte ed in fine il definitivo vantaggio ospite con Failla. A diciannove punti con Bagheria 90011 e Sport Palermo c’è anche il Mazara che oggi ha conquistato tre punti preziosissimi nel derby trapanese con il Fulgatore. Sul 2-0 finale c’è la firma di Rosella.
Montelepre 44
Bagheria Città delle Ville 41
Regina Mundi 37
C.U.S. Palermo 32
Aspra 28
Pol. Borgetto Giardinello 28
Fulgatore 25
FC Alcamo 23
Margheritese 21
Sport Palermo 16
90011 Bagheria 16
Mazara 16
Valderice 12
Renzo Lo Piccolo Terrasini 11
Pubblicato il
02 Febbraio 2025, 18:52