La Margheritese blocca il Montelepre, Regina Mundi corsara va a -3

di Valentino Sucato

La Margheritese blocca la capolista sullo 0-0 e esalta ancor di più la vittoria in trasferta del Regina Mundi ora terza a -3 dal Montelepre. Si morde la mani il Bagheria CDV che ieri pareggiando in casa  con l’Alcamo resta secondo ad un punto dagli uomini di mister Guida. In coda le vittorie di Sport Palermo e Bagheria 90011 inguaiano Mazara e Valderice. Solo un pari per l’Aspra.

La Margheritese frena la capolista

Il risultato della giornata è quello della squadra di mister Geraldi con lo 0-0 ottenuto tra le mura amiche  con il Montelepre. Sulla qualità della compagine belicina non c’erano dubbi e oggi se n’è avuta conferma. Il Montelepre va a 46 punti, il Bagheria CDV a 45 e il Regina Mundi a 43.

Regina Mundi, vittoria pesantissima

Gli uomini di mister Cipolla hanno capitalizzato un gol di Polito all’81’ minuto con tre punti che a questo punto del campionato e con i risultati di Santa Margherita Belice, oggi, e di Bagheria, ieri,  assumono un valore altissimo in ottica playoff. Fra quindici giorni il Regina Mundi ospiterà la capolista.

Le altre gare

Aspra e Fulgatore finisce 0-0, un pareggio che praticamente annulla quasi del tutto le speranze della squadra di Pagano di arrivare ai play-off. Lo Sport Palermo supera il Mazara 3-1, dopo due minuti di gioco realizza Pitanza su rigore. Minà al 14′ del secondo tempo porta i palermitani sul 2-0 con un tiro spettacolare dai 30 metri che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Al 35′ Perrone accorcia le distanze per il Mazara che però subisce nei minuti di recupero il terzo gol degli uomini di mister Grimaudo con Testa. Grosso passo avanti del Bagheria 90011 che vince in trasferta 2-0 sul Valderice  diretta concorrente nella lotta salvezza. Di Bonanno e Pastorella le reti.

Risultati

Aspra – Fulgatore 0-0

Bagheria Cdv – FC Alcamo 1-1 (sabato)

Margheritese – Montelepre 0-0

Borgetto Giardinello – Regina Mundi 0-1

Renzo Lo Piccolo T. – C.U.S. Palermo 2-3 (sabato)

Sport Palermo – Mazara 3-1

Valderice Calcio – 90011 Bagheria 0-2

Classifica

Montelepre 46

Bagheria Città delle Ville 45

Regina Mundi  43

C.U.S. Palermo 38

Aspra 30

Borgetto Giardinello 29

Fulgatore 27

FC Alcamo 24*

Margheritese  22

Sport Palermo 19

90011 Bagheria 19

Mazara 16*

Valderice Calcio 2013 15

Renzo Lo Piccolo Terrasini 11

*Una partita in meno

Prossimo turno

C.U.S. Palermo – Bagheria Città delle Ville

FC Alcamo – Aspra

Fulgatore – Sport Palermo

Mazara – Borgetto Giardinello

Montelepre – Renzo Lo Piccolo Terrasini

Regina Mundi – Valderice

90011 Bagheria – Margheritese