21 Novembre 2024, 20:18
Risolta la crisi tecnica della Leonfortese. Ma senza annuncio ufficiale di esonero di Gaetano Mirto o di eventuali dimissioni, secondo la società. Rimane il fatto che oggi comincia l’era Eugenio Lu Vito. L’ex tecnico della Sancataldese eredita una squadra in salute, come conferma il 3-3 in rimonta con il Misterbianco con Mannara in panchina.
La società del presidente Marco Russo affida la guida tecnica a un tecnico emergente (39 anni, da giocatore attaccante importante nelle categorie dilettantistiche) che può già vantare diverse esperienze sulle panchine di categoria di Calatabiano, Taormina, Aci Catena, Rsc Riposto e Sancataldese (dove ha svolto il ruolo sia di secondo che di primo allenatore).
Chiude definitivamente la storia di Gaetano Mirto con Leonforte. Un rapporto che si conclude con la Leonfortese in una posizione di classifica serena.
Il terzo atto non regala le soddisfazioni delle prime due esperienze culminate con risultati straordinari che portarono Leonforte in Serie D nel primo tentativo, e in Eccellenza nel 2022 nel famoso spareggio con il Mazzarrone. In rispetto della storia, forse, tutto si chiude in silenzio. In un calcio dilettantistico, animato dai social, forse è il modo migliore, ricordando le emozioni più belle. Il Mirto ter è un capitolo completo. Ora tocca a Lu Vito.
Pubblicato il
21 Novembre 2024, 20:18