La Domusbet.tv Catania vince il derby battendo 3-2 il Catania Fc

di Alessandro Calleri

Derby alla Dosmubet.tv Catania che rafforza il primato in classifica. Nella 5^ giornata della Poule Scudetto di Serie A di beach soccer, la seconda della tappa di Cirò Marina (Kr), la squadra di mister Fabricio Santos batte per 3-2 il Catania Fc ribaltando l’iniziale svantaggio e ottiene così la sua quinta vittoria in altrettante gare, proseguendo inarrestabile la sua marcia da dominatrice della fase regolare.

Primo tempo in equilibrio

Sulla sabbia calabrese il secondo confronto stagionale tra le due formazioni etnee dopo la finale di Coppa Italia conquistata a Messina dai ragazzi di D’Amico. E l’avvio è favorevole al Catania Fc. Stappa la partita al 2′ Bruno Xavier, sempre bravo a farsi trovare pronto per il tap-in dopo la corta respinta di Padilha. In coda ad un primo tempo molto tattico lo stesso Bruno Xavier fallisce la chance per il raddoppio a tu per tu col portiere. Ci pensa Be Martins a siglare invece l’1-1 con una micidiale conclusione di sinistro all’incrocio dei pali. Tutto in equilibrio.

La Domusbet.tv Catania esce alla distanza

Nella seconda frazione la Dosmubet.tv Catania piazza l’accelerata che si rivelerà decisiva. Al 7′ l’argentino Ponzetti insacca in rete di testa da due passi, dopo la rovesciata di Catarino e la respinta imperfetta di Gean Pietro, firmando il gol del sorpasso. A pochi secondi dalla chiusura dei 12′ c’è anche il 3-1 di Josep Jr, il quale non si fa pregare due volte e approfitta di uno svarione di Gean Pietro. La riapre il solito Bruno Xavier (doppietta) che riporta il Catania Fc in partita trasformando in modo chirurgico una punizione al 4′ del terzo tempo. Padilha salva quindi il possibile 3-3 opponendosi al piazzato di Del Duca. Sugli sviluppi, Bruno Xavier va vicinissimo al gol, cogliendo il palo. Sul fronte opposto Caique spedisce a lato, mancando il gol della sicurezza per la Domusbet.tv Catania. La squadra del presidente Bosco non rischia comunque più niente, vince 3-2 e mantiene la testa della classifica, restando capolista a punteggio pieno (15). Alle sue spalle la Farmaè Viareggio con 12, Lenergy Pisa, terza staccata, a 10, poi l’Alsa Lab Napoli con 9. Il Catania Fc è fermo al quinto posto con 7 punti. Domenica Città di Milano-Catania Fc alle 11 e FVG-Domusbet.tv Catania alle 14, per gli ultimi appuntamenti in programma nella tappa di Cirò Marina.

Il tabellino

Domusbet.tv Catania-Catania FC 3-2
Domusbet.tv Catania: Romano, Campagna, Josep Jr, Barbagallo, Caique, Ponzetti, Costa, Rafael Padilha, Catarino, Farinha, Be Martins, Percia Montani. All. Fabricio Santos Da Silva
Catania FC: Giuffrida, Miola, Bruno Xavier, Del Duca, Palazzolo, Caltabiano, Randis, Gean Pietro, Castrianni, Di Benedetto, Eudin. All. Angelo D’Amico
RETI: 2′ pt Bruno Xavier (Catania FC); 8′ pt Be Martins (Domusbet.tv Catania); 7′ st Ponzetti (Domusbet.tv Catania); 12′ st Josep Jr (Domusbet.tv Catania); 4′ tt Bruno Xavier (Catania FC)