La Domusbet.tv Catania stende 6-5 Viareggio a Cirò Marina

di Alessandro Calleri

Girandola di gol ed emozioni. La Dosmubet.tv Catania batte nel big match la Farmaè Viareggio e prosegue la sua corsa a punteggio pieno. A Cirò Marina, nel recupero della terza giornata della Poule Scudetto di beach soccer, i rossoazzurri si impongono per 6-5 al termine di un match spettacolare, raggiungendo in vetta alla classifica Lenergy Pisa.

Primo tempo da urlo

Dopo la trionfale tappa viareggina (6 punti in due gare), suggellata dalla vittoria della Supercoppa di Lega e la finale di Coppa Italia persa a Messina soltanto all’extra-time, la Dosmubet.tv Catania ha inaugurato un fitto ciclo di impegni sulla sabbia di Cirò Marina. Padilha, Josep Jr, De Nisi, Percia Montani e Ponzetti il quintetto schierato in avvio da mister Fabricio Santos nella sfida di alto livello contro la Farmaè Viareggio. Pronti via, Ozu firma il vantaggio dei toscani al 4′, Farinha ristabilisce subito la parità. Genovali colpisce poi la traversa, facendo correre un grosso brivido agli etnei. Padilha, a mano aperta, si oppone al 10′ al tentativo di Gori. Sulla rovesciata di Caique c’è invece la deviazione sul palo di Fred. All’11’ è proprio il capitano a portare in vantaggio (2-1) il Catania con un preciso calcio di punizione. Sulla sirena Ponzetti insacca sottomisura e mette a segno il 3-1.

Vittoria e vetta della classifica

Viareggio riparte forte e in apertura di seconda frazione si aggrappa a Ze Lucas che beffa dalla distanza il neo entrato tra i pali Barbagallo grazie ad un rimbalzo. Ancora Ze Lucas, al volo, trova la doppietta e l’immediato 3-3. Tutto di nuovo in equilibrio nel giro di appena 3′. Si rallentano i ritmi, ma all’11’ la splendida rovesciata di Percia Montani riporta avanti (4-3) la Dosmubet. La prodezza di Fred su punizione al 1′ del terzo tempo consente il nuovo +2. Non è finita, perché Carpita sorprende da porta a porta il distratto Padilha. Caique, al 4′, fa 6-4, risolvendo un’azione piuttosto confusa ed è ancora allungo. La compagine di Fabricio Santos da lì in avanti gestisce bene e sfiora il bersaglio con la rovesciata di Caique che si infrange sul palo. A 48″ dalla conclusione, a sorpresa, Viareggio accorcia con Leo Martins. Non c’è però più tempo e la Dosmubet.tv Catania vola in testa alla classifica a quota 9 insieme a Pisa, infliggendo il primo ko della Poule Scudetto ai bianconeri guidati da Corosiniti.

I prossimi impegni

Il tour de force per la Domusbet.tv Catania Beach Soccer nella tappa calabrese di Cirò Marina proseguirà con le sfide, in ordine, contro Lenergy Pisa (venerdì 12 alle ore 19:45), Catania FC (sabato 13 alle ore 19:45) e FVG (domenica 14 alle ore 14:00).

Il tabellino

Farmaè Viareggio-Domusbet.tv Catania 5-6
Farmaè Viareggio: Ozu, Bertacca, Rombi, Carpita, Gori, Santini, Manfredi, Remedi, Genovali, Ghilarducci, Ze Lucas, Leo Martins. All. Francesco Corosiniti
Domusbet.tv Catania: Campagna, Josep Jr, Barbagallo, Caique, Ponzetti, De Nisi, Costa, Rafael Padilha, Catarino, Farinha, Be Martins, Percia Montani. All. Fabricio Santos Da Silva
RETI: 4′ pt Ozu (Farmaè Viareggio); 4′ pt Farinha (Domusbet.tv Catania); 11′ pt Costa (Domusbet.tv Catania); 12′ pt Ponzetti (Domusbet.tv Catania); 1′ st Ze Lucas (Farmaè Viareggio); 3′ st Ze Lucas (Farmaè Viareggio); 11′ st Percia Montani (Domusbet.tv Catania); 1′ tt Costa (Domusbet.tv Catania); 2′ tt Carpita (Farmaè Viareggio); 4′ tt Caique (Domusbet.tv Catania); 12′ tt Leo Martins (Farmaè Viareggio)