La Domusbet.tv Catania chiude al terzo posto la Coppa Italia Under 20
di Alessandro CalleriBeach Soccer07 Luglio 2024 - 21:08
La Domusbet.tv Catania Under 20 chiude in bellezza e battendo 5-3 Lenergy Pisa nella finale 3°/4° posto termina sul podio la sua avventura nella Coppa Italia di categoria di beach soccer targata Figc-Lega Nazionale Dilettanti. A Paestum (Sa) è uno scatenato Orazio Campagna (tripletta) a condurre i rossoazzurri alla vittoria.
Domusbet.tv Catania al terzo posto
La finale di consolazione regala una meritata medaglia di bronzo alla Domusbet.tv Catania che migliora così il precedente piazzamento (nel 2023 gli etnei non erano andati oltre il 5^ posto) nella competizione. Prima frazione in equilibrio (2-2), con Mogavero per il vantaggio nerazzurro, Campagna e Valenti a decretare la rimonta del Catania e Marchetti a sancire la nuova situazione di parità. Di Lumia, al 9′ del secondo tempo, il 3-2 della Domusbet.tv. Dopo il 3-3 di Mogavero, si prende la scena negli ultimi 2′ di gioco Campagna, con due precise conclusioni, fissando il risultato finale sul 5-3. Per il bomber cinque firme complessive nell’esperienza in Coppa Italia. La squadra di Sirio Silvestri e Nico Calì si toglie così la soddisfazione del terzo posto. Il trofeo è andato all’Icierre Lamezia, superando nella finalissima per 4-2 i campioni in carica del Viareggio.
Il Catania Fc è quinto
Quinto posto conclusivo per il Catania Fc, che ha sfidato la Lazio onorando fino in fondo la partecipazione alla Coppa Italia. Il centro di Giuffrida tra le due marcature biancocelesti di Racaniello e Ferracuti nel primo tempo. Theodoro (2) trascina i suoi alla rimonta nel secondo parziale, ma Romano fa 3-3. Di Pizio riporta avanti la Lazio al 2′ del terzo, Giuffrida replica subito per il Catania Fc. Ci pensa ancora il brasiliano Theodoro, un istante prima del fischio finale, a diventare l’uomo partita decidendo il match con il gol del 5-4. Sei sigilli per il nuovo acquisto verdeoro in quel di Paestum. Per il Catania Fc è un risultato di prestigio.
Il tabellino
Lenergy Pisa U20-Domusbet.tv Catania U20 3-5
Lenergy Pisa U20: Bindi, Luperini, Baldacci, Dezi, Lischi, Tarara, Armadori, Benedini, Marchetti, Mogavero, Bernardeschi. All: Vaglini
Domusbet.tv Catania U20: Meli, Sgroi, Lumia, Campagna, Orofino, Valenti, Lo Monaco, Candarella, Balsamo, Licciardello. All: Silvestri
RETI: 2′ pt Mogavero (Lenergy Pisa U20); 2′ pt Campagna (Domusbet.tv Catania U20); 9′ pt Valenti (Domusbet.tv Catania U20); 12′ pt Marchetti (Lenergy Pisa U20); 9′ st Lumia (Domusbet.tv Catania U20); 10′ tt Mogavero (Lenergy Pisa U20); 12′ tt Campagna (Domusbet.tv Catania U20); 12′ tt Campagna (Domusbet.tv Catania U20)