13 Gennaio 2025, 09:00
Il Kamart mette la freccia e si prende la vetta! Il 2025 non poteva cominciare in modo migliore per la squadra di Sclafani che nelle uniche due uscite di gennaio ha fatto fuori: la Polispostiva Nicosia con un netto 3-0 firmato Carioto e doppio Serio e ha disintegrato con un secco 0-2 le certezze del Giarre in quello che ha tutta l’aria di essere il match dell’anno. Eroe di questo avvio di 2025 ma in generale di quest’annata calcistica, neanche a dirlo, è Giocchino Serio, che mette il sigillo finale nel big match contro i gialloblu di Seby Catania.
Il tecnico Sclafani ha saputo creare un gruppo unito e motivato, in grado di esprimere un gioco armonioso, offensivo ma anche aggressivo. Se a questo uniamo una delle migliori annate di Gioacchino Serio, con i suoi 12 gol siglati in stagione, senza contare tutte le volte che il suo piede è entrato di prepotenza nelle azioni da gol della sua squadra, allora immaginare una classifica diversa a fine stagione è quasi impossibile.
È chiaro che certi tipi di percorso e risultati non nascono in così poco tempo ma sono frutto di parecchio lavoro, il Kamarat infatti ha dimostrato durante tutta la prima parte di stagione di girare su numeri impressionanti: 10 vittorie, 3 pareggi e soltanto una sconfitta, conditi da 33 reti realizzate e solo 7 subite. Numeri che proiettano la squadra tra gli attacchi più prolifici del torneo ma anche tra le difese meno battute.
I risultati del post sosta dimostrano come il tecnico Sclafani, il suo staff ma soprattutto la squadra abbia lavorato per preparare il girone di ritorno nel migliore dei modi. La conseguenza è un andamento, nelle ultime due giornate, impeccabile con due vittorie che arrivano a rete inviolata e con un bottino di 5 gol. Parola d’ordine adesso è: costanza di risultati, se i ragazzi di Sclafani riuscissero a trovare continuità, e quindi la capacità di imporsi anche nei momenti più delicati, la marcia trionfale verso a vittoria del campionato sarebbe scontata.
Pubblicato il
13 Gennaio 2025, 09:00