Kamarat, Fanara “Girone difficile, nostro obiettivo è l’Eccellenza”

di Valentino Sucato

Il Kamarat che parteciperà al campionato di promozione punta al salto di categoria, L’Eccellenza é dunque l’obiettivo che la società si è posto.

L’allenatore Francesco Fanara ci crede, il gruppo è solido e soprattutto ci sono tanti ragazzi che oltre alla qualità tecnica hanno anche l’entusiasmo giusto per poter fare bene.

Mister un girone di ferro, con 13 squadre, minori partite. Ogni sconfitta è un handicap in più rispetto agli altri gironi. E inoltre un girone che comprende squadre di cinque province diverse.

“Si per le squadre agrigentine è un girone insolito perché di solito noi siamo con le  palermitane e le trapanesi. E quest’anno essendoci tantissime squadre palermitane il girone il Girone A ha racchiude società palermitane e trapanese. Noi tempo ci faremo pronti, abbiamo una società alle spalle abbastanza organizzata che andrà a sopperire queste trasferte che logisticamente sono abbastanza lunghe”

A che punto è la campagna acquisti?

La campagna acquisti è a buon punto, sono abbastanza soddisfatto, la rosa è completa al 99% siamo alla ricerca di un portiere “over’ per completare la rosa ma devo dire che la società ha accontentato tutte le mie richieste”

L’anno scorso il Kamarat ha avuto un campionato con alti e bassi e alla fine non ha trovato la chiave per aprire la porta dei playoff?

La stagione scorsa è stata abbastanza particolare, siamo partiti con un handicap di quattro ragazzi  squalificati e due che si erano infortunati nel periodo della preparazione. Durante il campionato abbiamo avuto diversi infortuni però alla fine abbiamo concluso la stagione in crescendo occupando la sesta posizione a sei punti dai play off. E non era facile con una rosa molto rimaneggiata e con tanti giovani 2016 2007-2008 titolari stabilmente in prima squadra.

Obiettivi di quest’anno?

“La nuova società è seria ed ambiziosa. Non ci nascondiamo abbiamo costruito una squadra per primeggiare nei primi posti. L’obiettivo è  il salto in Eccellenza ma sappiamo che ci sono altre squadre importanti che hanno gli stessi nostri obiettivi. Ci sono tre strade: campionato, Coppa e play-off”

Come va la preparazione? 

Quello che ho visto in questa prima settimana mi lascia ben soerare perché c’è un gruppo di ragazzi che si allena da professionisti. Ma chi vive nel mondo del calcio sa che la parola poi va al campo”

Le altre squadre? 

“E’ presto per dire quali sono le squadre favorite.  C’è ne sono diverse attrezzate come Giarre, Risposto e Nicosia. E poi ci sono le nostre sorelle agrigentine Gemini, Aragona e Casteltermini di cui conosco molti giocatori e i rispettivi allenatori e faranno molto bene.Ripeto, noi ci siamo pure”

Rosa giovane, dunque…

“Si, la società punta tantissimo sui giovani.  Infatti lo scorso anno siamo stati premiati dalla Lega per aver fatto giocare tanti ragazzi del 2006, 2007, 2008.  Quest’anno la società partecipa ai tornei allievi e juniores. In prima squadra ci saranno sette/otto giocatori di Cammarata nati nel 2006, 2007, 2008. Questo per la società Kamarat rappresenta il punto cardine su cui costruire la stagione”