Kamarat-Gemini e Nicosia-Giarre, sarà domenica spettacolo
di Valentino SucatoPromozione23 Novembre 2024 - 08:40
Nel girone C di Promozione due gare nella giornata di sabato, quattro nella giornata di domenica. Riposerà il Santa Venerina.
Gli anticipi di sabato
Nell’anticipo di oggi tutto catanese il Belpasso giocherà in trasferta con il San Pietro, ultima in classifica con un solo punto.e proverà a portare in casa i tre punti. Gli uomini di mister Suriano nelle gare in trasferta si trovano meglio rispetto alle gare casalinghe, avendo ottenuto sette punti degli undici totali conquistati in questo campionato. Sempre oggi Villarosa-Casteltermini, una gara che mette di fronte due squadre che vivono due momenti diversi. Gli ennesi di mister Folisi sono in forma e stanno disputando un ottimo campionato. Gli agrigentini invece hanno necessità di rimpinguare una classifica deficitaria: otto punti in nove giornate! Ma con la vittoria di domenica scorsa sul Nicosia l’entusiasmo a Casteltermini è cresciuto e il merito va anche al nuovo allenatore Di Matteo.
Domenica quattro gare spettacolari, c’è il derby dei Sicani
Nelle gare di domenica spicca il derby tra la capolista Kamarat e il Gemini con le comunità sportive di Cammarata e San Giovanni Gemini già da giorni cariche di attesa ed entusiasmo in vista della “gara dell’ anno”. Gli uomini di mister Fanara sono in testa alla classifica del campionato con otto risultati utili consecutivi e con un attacco devastante, 23 le reti realizzate. Il Gemini non è squadra da sottovalutare semmai la vera criticità è la mancanza di continuità che però è giustificabile per una squadra giovane com’è quella di mister Ancona. Le due sconfitte con Nicosia e Giarre forse hanno ridimensionato le ambizioni di play-off di Colley e compagni che però potrebbero dare un nuovo corso al campionato con una vittoria sui “cugini” di Cammarata. Impresa difficilissima per quello che hanno fatto vedere fino ad adesso Serio e compagni.
A Gangi arriva il Giarre
Nicosia-Giarre mette di fronte rispettivamente la quarta e la seconda del campionato, due squadre che arrivano a questa gara con due “scie” diverse. Il Nicosia ha perso in casa con il Belpasso e la domenica successiva a Casteltermini ma gli uomini di Picone non hanno comunque giocato male. Il Giarre è una squadra che gioca un calcio bello e concreto e arriva da sette risultati positivi consecutivi e ha però due punti di ritardo dalla capolista. Non v’è dubbio che si tratta di una gara di alto tasso tecnico che potrebbe fare venire fuori i talenti presenti nelle due squadre.
Aragona, occhio al Serradifalco
L’Aragona terza in classifica punta alla vittoria sul Serradifalco per sfruttare lo scontro diretto di Gangi che potrebbe avvicinare la squadra di mister Mirante al Giarre oppure potrebbe allontanarla dal Nicosia. Ma l’avversario è temere, nelle ultime giornate il Serradifalco ha fatto vedere di che pasta è fatto fermando sul pari Nicosia, Kamarat e Villarosa. Gli uomini di mister Giordano hanno nove punti ma forse, per quello che hanno vedere, sono pochi.
Di diversa lettura è la gara tra Riposto Rsc e Santa Domenica Vittoria con i catanesi che con soli otto punti, penultimi in classifica, rappresentano la vera delusione del girone. Il Santa Domenica arriva da due sconfitte con Aragona e Kamarat. La squadra nebroidea è solida e riesce, se è in giornata, ad ottenere ottimi risultati. Per i catanesi una gara che vale tanto e potrebbe essere decisiva per il proseguo del suo campionato soprattutto in caso di sconfitta.
Foto @giuseppereinaphoto del profilo Facebook del Kamarat