Juniores Serie D, finale play off: a Fasano termina l’avventura del Canicattì
di Vincenzo La CorteGiovanili26 Maggio 2024 - 11:22
Ieri, sabato 25 maggio, sul campo dello stadio “Vito Curlo” di Fasano, si è svolto il ritorno della gara Play off Juniores Nazionale. In palio la qualificazione agli ottavi di finale nazionale tra gli Under 19 di Città di Fasano e Canicattì. Ovviamente molto semplice il compito dei pugliesi dopo lo 0-4 di due settimane fa, ma i ragazzi del Canicattì, guidati dal più giovane tecnico Juniores d’Italia, il ventunenne Filippo Ferrante, scendono in campo per onorare a tutto campo l’impegno nazionale.
Poco da dire sulla gara, con i padroni di casa già sul 2-0 all’intervallo. Nella ripresa poi il 3-0 cala definitivamente il sipario sul 1° turno della fase nazionale e promuove il Fasano agli ottavi di finale. Interessante che il Canicattì abbia concluso la gara con ben tre 2007 in campo, segno indiscutibile di come ci si proietti sin da subito alla prossima stagione. Questa stagione ha comunque lasciato nei “racinari” un segno indelebile di quanto di buono fatto se si pensa che in passato non si era mai arrivati ai quarti e men che meno al titolo regionale.
Finale Play off Juniores Nazionale Abbinamento 2 – Gara di ritorno
Sabato 25 maggio 2024, ore 15
Stadio “Vito Curlo” di Fasano
US FASANO 3 – 0 ASD CANICATTI’
U.S.FASANO: Randino (st Lerario); Santoro, Iaia, Morisco (st De Blasio), Caragnulo, Kola, Di Lonardo (st De Martino), Quazzico (st Esposito), Vicenti (st Campana). All: Costantini.
ASD CANICATTÌ: Ogliarolo; Caramazza, Terrana, Tavella, Neblea (st Cocita), Agati, Carta, Muratore L. (st Urso), Corbo (st Capizzi), Ferraro, Avanzato (st Enciu). All: Ferrante.
Reti: pt Kola, Vicenti; st Martellotta.
ARBITRO: Palmieri di Brindisi (Assistenti: Miccoli di Bari e Gorgoglione di Molfetta).
photo credits: fotografo ufficiale Fasano, Riccardo Sports Photo Shoot, su pagina facebook ASD Canicattì Calcio