Calcio a 5

In Serie B partono forte Mistral, Cus Palermo e Regalbuto

di

14 Ottobre 2024, 10:49

Nella prima giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 sugli scudi le due formazioni palermitane. Per la prima volta nella storia della Polisportiva Cus Palermo, la squadra di futsal maschile ha giocato una gara ufficiale in Serie B nazionale, brindando al debutto: 3-2 al Solmeu Polistena, unica calabrese del raggruppamento. La compagine guidata da Isgrò ha coronato una splendida rimonta, imponendosi 3-2. Dopo il vantaggio calabrese, è Cottone a riequilibrare il match. Nel secondo tempo, andato di nuovo sotto, il Cus trova il pareggio con una gran conclusione di Leto e il tiro al “sette” di Dell’Aria. A 10” dal termine grosso spavento per l’incrocio dei pali colpito dai calabresi. Il Mistral Palermo del nuovo corso inizia col botto infliggendo un sonoro 11-4 allo Sporting Alcamo Onlus. Al “PalaOreto” è goleada, con Cascino, autore di una tripletta, nelle vesti di mattatore. Per Murò e Basso una doppietta a testa. Sposito, Torcivia, D’Orio e Rizzo completano la festa. Di Giuseppe, Scalavino (2) e Bardan Plaza per gli ospiti.

Poker Regalbuto

Il Regalbuto Futsal espugna il PalaVolcan battendo 4-1 la Drago Acireale. Gli uomini di coach Gamiddo cominciano subito forte. Lo Cicero dalla distanza, A. Vitale sugli sviluppi di un calcio piazzato e poi Campagna timbrano il triplo vantaggio. La reazione granata porta alla rete di Sciacca che riaccende le speranze. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano il gol che avrebbe riaperto del tutto la sfida, ma il 4-1 di Campagna (doppietta personale) taglia definitivamente le gambe alla squadra di Scandura. Gli acesi ci provano anche con il quinto di movimento però il risultato non cambia più.

Adrano e Marsala ok

Nel turno inaugurale corsaro pure l’Adrano che prevale 3-2 a Rosolini sull’Arcobaleno Ispica. Sampayo apre le marcature per i locali, Nicolosi e Furnari (doppietta) firmano il sorpasso dei ragazzi di mister Sgroi. Gambuzza accorcia le distanze. Sullo scadere tiro libero sbagliato da D. Di Benedetto. Gara nervosa, con due espulsi, uno per parte (Sampayo e Famà). Buona la prima per il Marsala Futsal, 6-5 casalingo al Villaurea Monreale. La squadra di coach Torrejon conquista l’intera posta grazie alle doppiette di Barroso e Patti ed ai centri di Abate e Pierro. Giannola (2), Cassata, Abisso e Giannusa non bastano, viceversa, agli ospiti. Ha riposato il Barcellona Futsal.

Risultati e classifica

Risultati 1^ giornata Serie B-girone H: Arcobaleno Ispica-Adrano C5 2-3, Drago Acireale-Sicurlube Futsal 1-4, Marsala Futsal-Villaurea Monreale 6-5, Mistral Palermo-Sporting Alcamo Onlus 11-4, Cus Palermo-Solmeu Polistena 3-2. Ha riposato: Barcellona Futsal
Classifica: Mistral Palermo, Sicurlube Futsal, Marsala Futsal, Adrano C5, Cus Palermo 3 punti, Barcellona Futsal, Villaurea Monreale, Arcobaleno Ispica, Solmeu Polistena, Drago Acireale, Sporting Alcamo Onlus 0.

Pubblicato il

14 Ottobre 2024, 10:49

Condividi sui social
Share