Promozione

In Promozione C trasferte per Kamarat, Giarre e Nicosia

di

01 Febbraio 2025, 12:05

La quinta giornata di ritorno del girone C del campionato di Promozione presenta trasferte insidiose per le prime tre squadre della classifica, Kamarat, Giarre e Nicosia. Nella parte bassa della classifica, turno  di riposo per il Casteltermini e gare interne per Santa Venerina, Serradifalco e Riposto Rsc.

L’anticipo di oggi

Nella giornata di oggi l’anticipo tra il Santa Domenica Vittoria e il Nicosia (andata 2-2) mette di fronte la squadra di mister Picone,  terza in classifica a -8 dal Giarre, e il Santa Domenica Vittoria la cui ultima vittoria risale a quasi due mesi fa in trasferta con il Santa Venerina. L’ultima vittoria interna della squadra nebroidea, che con venti punti si trova in una posizione delicata di classifica, è stata addirittura i primi di novembre con il San Pietro. Il Nicosia reduce dalla vittoria con l’Aragona se vuole restare agganciato al treno dei playoff non deve più perdere  terreno ulteriore rispetto alla seconda in classifica che attualmente è il Giarre e quindi la trasferta in terra nebroidea deve essere capitalizzata dagli uomini di mister Picone con il massimo risultato. Per i padroni di casa un passo falso significherebbe avvicinarsi alla zona playout.

Kamarat ad Aragona

L’ Aragona attende il Kamarat per un derby agrigentino che mette in palio tre punti pesantissimi in chiave “promozione diretta” e playoff. Il Kamarat primo in classifica con 39 punti è reduce da cinque vittorie consecutive che hanno dato un’ accelerazione ulteriore alla squadra di mister Accursio Sclafani verso la vittoria finale. I tre punti di vantaggio sulla squadra di mister Seby Catania sono un’ inerzia che non danno sicurezza. L’Aragona che è quarta in classifica deve sperare in un risultato positivo per tenere in vita la speranza di poter disputare i playoff per adesso garantiti agli agrigentini dalla posizione del Nicosia.

Il Serradifalco ospita il Giarre

Il Giarre si troverà davanti il Serradifalco (l’andata in terra etnea vide la vittoria dei catanesi per 2-1) terzultimo in classifica con 16 punti e dunque desideroso di punti salvezza. La distanza degli uomini di mister Giordano dal Riposto Rsc penultimo in classifica con 11 punti è di soli cinque punti.

Le altre gare

 Il Riposto Rsc ospiterà sempre nella giornata di domenica il Villarosa che di punti ne ha venti alla pari del Santa Domenica Vittoria. Per il Riposto Rsc non ci sono alternative, la vittoria è l’unico risultato da raggiungere che per il Villarosa (vittoriosa all’andata per 1-0) potrebbe avere effetti pesanti in classifica. Per il Santa Venerina, che ha 18 punti come il Casteltermini, turno favorevole in casa con il San Pietro ultimo in classifica,(andata 3-0 per il Santa Venerina). Belpasso-Gemini (and. 0-0) mette di fronte la quinta e la sesta della classifica. Per entrambe le speranze di entrare nella griglia playoff sono ridotte al lumicino e molto dipende da questa sfida che si preannuncia apertissima.

Pubblicato il

01 Febbraio 2025, 12:05

Condividi sui social
Share