Promozione

In Promozione C trasferte insidiose per le prime della classe Kamarat, Giarre e Nicosia

di

13 Febbraio 2025, 14:01

La ventesima giornata del girone C del campionato di Promozione dovrebbe riscattare la precedente che ha visto il turno di riposo osservato dal Kamarat e il rinvio della gara tra Giarre e Santa Domenica Vittoria per allerta meteo, incontro che si recupererà il 19 febbraio prossimo.

Giornata con possibili colpi di scena

Facendo gli opportuni scongiuri e sperando che il meteo sia clemente, potrebbe essere un turno di emozioni si spera anche di tanto bel calcio da vedere in un girone incredibilmente incerto. In attesa di una domenica ricca di interesse e contenuti, già la giornata di sabato presenta un “antipasto” tra due squadre che hanno recitato il ruolo da protagonista soprattutto nel girone di andata.

Questioni geografiche

Incontri attesi, quelli della domenica con il Kamarat che andrà ad affrontare il Santa Venerina, a pochissimi chilometri da Giarre (meno di 8 km). Il Giarre andrà a fare visita al Casteltermini a pochi chilometri da Cammarata (circa 20 km).  A Santa Domenica Vittoria (20 punti)  arriva il Villarosa che occupa il punto mediano della classifica con 26 punti. Trasferta non priva di difficoltà quella del Nicosia che andrà a San Giovanni Gemini e per rimanere in tema a pochissimi metri da….Cammarata

L’anticipo di sabato

Santa Domenica Vittoria-Villarosa è l’anticipo di sabato. La squadra nebroidea non vince una gara dal 7 dicembre (vittoria in trasferta con il Santa Venerina) e addirittura non vince in casa dal lontano 2 novembre (6-1 con il San Pietro). Ciò ha determinato un consistente arretramento della squadra del presidente Mollica in classifica sino all’attuale nono posto con soli 4 punti in più dalla zona playout. Il Villarosa arriva da due vittorie consecutive quella in trasferta a Riposto e quella di domenica scorsa in casa con l’Aragona. La squadra dei mister Folisi ha meno pressioni e già pregusta la salvezza che per raggiungerla mancano pochi punti.

Trasferte difficili per Kamarat, Giarre, Nicosia e Aragona

Il Kamarat per portare via i tre punti dalla trasferta di Santa Venerina deve giocare la gara perfetta. Gli etnei hanno già bloccato sul pari il Giarre sia all’ andata che al ritorno e a dimostrare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la bontà della squadra di mister Di Maria, basti pensare che è presente nei quarti di Coppa Italia di categoria. Domenica scorsa però per il Santa Venerina è arrivata, dopo cinque risultati utili consecutivi, la sconfitta a Gangi con il Nicosia. Il Kamarat nell’ultima gara giocata prima che domenica scorsa arrivasse il turno di riposo, ha pareggiato ad Aragona, risultato certamente positivo su un campo difficile che però ha lasciato l’amaro in bocca agli uomini di mister Sclafani per la contemporanea vittoria del Giarre con il Serradifalco. Una contemporaneità di risultati che ha fatto restringere il gap tra la capolista e la squadra di Seby Catania ad un punto. Il  Giarre dovrà vedersela con il Casteltermini che nella giornata in settimana ha esonerato mister Di Matteo che ha pagato probabilmente la sconfitta interna di domenica scorsa con il Gemini e il pari casalingo con il Santa Domenica Vittoria nel turno precedente. Le due gare sono state intervallate dal turno di riposo. La squadra granata si ritrova per bizzarria di questo calendario  a giocare la terza gara consecutiva in casa. Granata dunque a +2 dalla zona playout con quattro gare da giocare in casa su sette in totale. Il Nicosia terzo in classifica con 34 punti prepara la trasferta a San Giovanni Gemini, consapevole che contro il Gemini sarà un turno difficile. La squadra di mister Ancona è quarta in classifica a -5 dalla squadra di mister Picone e nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia giocata a Palermo  ha battuto il Regina Mundi. Gemini e Nicosia sono due squadre che hanno uno stato di forma ottimale che arrivano da vittorie convincenti.in campionato. Insomma è una partita che promette spettacolo.

Le altre gare

Riposa il Belpasso quinto in classifica. L’Aragona che a seguito della sconfitta di domenica scorsa a Villarosa è scivolato al sesto posto (27 punti) in classifica, avrà ancora una trasferta impegnativa con il Riposto Rsc, penultima in classifica con 16 punti. Per il Serradifalco c’è la gara interna con il San Pietro ultimo in classifica. Gara che serve agli uomini di mister Giordano per certificare i tre punti da aggiungere ai 16 attuali e continuare a sperare nella salvezza.

Pubblicato il

13 Febbraio 2025, 14:01

Condividi sui social
Share