In Promozione A c’è Montelepre-Regina Mundi, il Bagheria CDV va a Mazara
di Valentino SucatoPromozione08 Novembre 2024 - 07:30
Nel girone A di Promozione la nona giornata ruota tutto attorno alla partita Montelepre-Regina Mundi rispettivamente terza e prima in classifica con sedici e ventidue punti.
Una sfida di alta quota
Tra le due squadre vi sono sei punti di differenza che non devono trarre in inganno, la squadra allenata da Guida di settimana in settimana migliora ottenendo gioco e risultati. Il Regina Mundi è squadra ben cementificata e soprattutto senza crepe, con mister Cipolla che non lascia nulla al caso. Ormai il ruolo di terzo incomodo sembra essere ristretto ad una squadra tra Montelepre e Cus Palermo che però è uscita malconcia dall’incontro con il Bagheria Cdv.
Il Cus ci sarà il riscatto
La squadra di Zappavagna incontra nella unica gara della giornata di sabato il Valderice penultimo in classifica con cinque punti e che domenica ha perso in casa 0-2 proprio con la capolista. Agli ospiti servono punti, al Cus Palermo serve comprendere se la sconfitta per 0-4 con il Bagheria Cdv (la prima in questo campionato) è stato un semplice e fisiologico passo falso oppure se invece può innescare sfiducia e un conseguente periodo di appannamento.
La vice-capolista a Mazara
Il Bagheria Cdv farà visita ad un Mazara sprofondato all’ultimo posto con soli quattro punti, che a questo punto del campionato si può cominciare a definire situazione critica. Per la squadra di mister Tomasello potrebbe trattarsi di una trasferta soft in attesa di notizie da Montelepre.
Le altre gare
L’imbattuto e quinto in classifica Sport Palermo ospita l‘Aspra che ancora non ha trovato un equilibrio alternando risultati contraddittori e in più la sconfitta casalinga di domenica scorsa con l’Alcamo non sembra aver dato tranquillità alla squadra di mister Pagano, che però di esperienza ne ha tanta. Lo Sport Palermo gioca un ottimo calcio basato sull’essenzialità e sulla concretezza e in caso di vittoria potrebbe scalare posizioni in classifica. Alcamo-Margheritese mette di fronte due squadre che sono a centro classifica e che potrebbero regalare spettacolo. La squadra belicina, partita male, ha recuperato posizioni e punti e arriva da un 4-0 casalingo inflitto al Bagheria 90011, mentre l’Alcamo domenica scorsa ha superato in trasferta l’Aspra.
A sei punti, terzultimi in classifica, vi sono Fulgatore e Renzo Lo Piccolo che domenica avranno tre punti preziosi da contendersi per cercare di non scivolare ancora in classifica. Il Bagheria 90011, dopo la pesante sconfitta con la Margheritese di domenica scorsa e il cambio di allenatore (nella panchina si siederà il nuovo mister Sandro Tarantino), cerca di riscattarsi con il Borgetto Giardinello squadra che si trova al sesto posto che però non deve illudere i ragazzi di Adragna che con soli dieci punti, in caso di sconfitta, potrebbero perdere anche due o tre posizioni.