Eccellenza

In Eccellenza A rimonte di San Giorgio Piana e San Vito, prevale il fattore campo

di

09 Febbraio 2025, 17:45

Dopo i giochi d’artificio negli anticipi di sabato, il girone A di Eccellenza ha avuto una domenica con quattro vittorie interne e un pareggio.

San Giorgio Piana, vittoria in rimonta

Su un campo di gioco al limite dell’impraticabilità il San Giorgio Piana ha battuto in casa il Marsala per 2-1. Dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio, nel finale sono stati raggiunti e superati dagli arbēreshë grazie ai gol di Maltese e Panebianco. Il Misilmeri si conferma al quinto posto battendo con il risultato di 2-0 il LascariCefalù. Il primo è stato un super-gol con una fucilata da almeno trenta metri di Romano con la sfera che ha colpito la traversa e poi si è insaccata in rete, la seconda è arrivata sugli sviluppi di un calcio angolo con la deviazione di Sannasardo.

Folgore, è cinquina al Partinicaudace

La Folgore Castelvetrano in casa dilaga e liquida con un netto 5-0 il Partinicaudace che resta in zona play out. I gol dei trapanesi sono stati realizzati da Ala (doppietta) Tarantino, Pisciotta, l’ultima marcatura sempre nel primo tempo è stata un’ autorete degli ospiti.

Le altre gare

L’ Accademia Trapani supera il Marineo 1-0 con la rete di Bongiorno e vola con 29 punti all’ottavo posto. Il Marineo, al penultimo posto, nonostante l’arrivo di mister Bernardo non riesce a cambiare il trend negativo di cinque sconfitte consecutive. Pari al Failla tra Castelbuono e San Vito lo Capo. Vantaggio madonita con  Cotugno e raddoppio con La Vardera. I trapanesi prima accorciano con Ramallo 𝖾 poi pareggiano con Etmane.

Classifica

Athletic Club Palermo 50

Città di Gela 49

Unitas Sciacca 42

San Giorgio Piana 35

Don Carlo Misilmeri 34

Castellammare 30

Accademia Trapani 29

Marsala 1912 29

Parmonval 27

Folgore Castelvetrano 24

Supergiovane Castelbuono 23

Partinicaudace 21

Casteldaccia 21

Città di San Vito Lo Capo 20

Oratorio Marineo 17

Lascari 9

 

Pubblicato il

09 Febbraio 2025, 17:45

Condividi sui social
Share