In Coppa Divisione esultano Meta Catania, Arcobaleno Ispica e Marsala
di Alessandro CalleriCalcio a 507 Ottobre 2024 - 11:11
La Coppa della Divisione di calcio a 5 è ormai entrata nel vivo. Archiviato il turno preliminare della competizione riservata ai giocatori Under 23, a cui sono iscritte tutte le squadre dei campionati nazionali maschili, la fase a gironi è cominciata tra gol e colpi di scena. Ai sedicesimi accederanno le società che vinceranno i 21 raggruppamenti e le 11 migliori seconde dei gironi. Per le siciliane, dopo le gare giocate in questo week-end, sorridono Meta Catania, Arcobaleno Ispica e Marsala Futsal, in attesa ancora del derby Mistral Palermo-Cus Palermo.
Meta Catania scoppiettante
Nel girone V una convincente Meta Catania ha superato 9-4 il Futsal Barcellona, brindando al debutto. Poker di Giulio Musumeci, tripletta di Amorelli e doppietta per Mario Musumeci sul tabellino dei marcatori per i rossazzurri al PalaCatania. Successo prezioso, figlio di un primo tempo arrembante (4-0) e di una ripresa ben gestita. Gara rimasta sempre in mano agli etnei, nonostante il tentativo di reazione del Barcellona, andato a segno con Calderone, G. Gullo e la doppietta di Cambria. Queste le parole di coach Antonio Marletta: “Abbiamo fatto bene, partendo molto forte non subendo tiri in porta nel primo tempo. Nella ripresa siamo calati un po’ e cambiando anche i quintetti abbiamo concesso qualcosa. Vittoria però importante”.
Vola l’Arcobaleno Ispica
Sempre per il girone V l’Arcobaleno Ispica ha sconfitto 8-3 una Drago Acireale che aveva sbloccato il risultato con Valenti, ottenendo i primi tre punti. Dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio per 3-2, grazie alle reti di Cataldi, Sampayo e G. Di Benedetto (Spina l’autore dell’altra marcatura granata), la squadra di mister Ranno ha allungato nel secondo per effetto dei centri di Melfi, doppietta per lui, ancora Sampayo, Leocata ed il primo sigillo, all’esordio assoluto, del classe 2007 Di Stefano, tra i più piccoli in campo. Una ripresa caratterizzata pure dall’espulsione di Valenti. Per l’Arcobaleno Ispica c’è la vetta insieme alla Meta Catania.
Marsala corsaro a Canicattì
Nel girone Z, sempre più equilibrato, dopo il successo all’esordio per 2-1 contro il Cus Palermo (gol di Lo Vetere e Castiglione, inframezzate dal momentaneo pari di Bisseri), il Futsal Canicattì allenato da Rizza ha ceduto tra le mura amiche per 4-7 contro il Marsala Futsal. Gara particolarmente combattuta al Pala “Livatino-Saetta” con due espulsioni, a carico di Lo Vetere e Castiglione. La formazione di Torrejon ha prevalso nel punteggio sospinta dalle parate di Cosenza e dalla tripletta di Sanalitro. Emiliano, Alessi, Patti e Foderà per gli altri sigilli dei lilibetani. Il Canicattì non è riuscito invece ad andare oltre le quattro reti, due per frazione, siglate da Lo Verme, Suarez Montesdeoca, Urso e Fregapane. Questa sera, alle ore 20, al PalaOreto, in campo per il derby Mistral Palermo e Cus Palermo. Entrambe provengono da un ko, con il Mistral battuto 1-0 dal Villaurea (decisiva la firma di Passannanti) nel primo atto del raggruppamento.
Risultati e classifiche
GIRONE V) META CATANIA-BARCELLONA FUTSAL 9-4, ARCOBALENO ISPICA-DRAGO ACIREALE 8-3
BARCELLONA FUTSAL-ARCOBALENO ISPICA 16/10 ore 19, DRAGO ACIREALE-META CATANIA 16/10 ore 19
BARCELLONA FUTSAL-DRAGO ACIREALE 14/12 ore 16, META CATANIA-ARCOBALENO ISPICA 14/12 ore 16
Classifica: ARCOBALENO ISPICA e META CATANIA 3 punti, BARCELLONA FUTSAL e DRAGO ACIREALE 0
GIRONE Z) CUS PALERMO-ATLETICO CANICATTÌ 1-2, VILLAUREA-MISTRAL PALERMO 1-0
ATLETICO CANICATTÌ-MARSALA FUTSAL 4-7, MISTRAL PALERMO-CUS PALERMO 07/10 ore 20
CUS PALERMO-VILLAUREA 20/10 ore 11, MARSALA FUTSAL-MISTRAL PALERMO 16/10 ore 20.45
MISTRAL PALERMO-ATLETICO CANICATTÌ 20/11 ore 19, VILLAUREA-MARSALA FUTSAL 20/11 ore 19
ATLETICO CANICATTÌ-VILLAUREA 14/12 ore 17, MARSALA FUTSAL-CUS PALERMO 14/12 ore 16
Classifica: MARSALA FUTSAL, VILLAUREA e ATLETICO CANICATTÌ 3 punti, CUS PALERMO e MISTRAL PALERMO 0