08 Febbraio 2025, 20:21
Lo Sciacca ferma l’Athletic Palermo, il Gela vince al Lo Monaco con la Parmonval. In ottica playout pari del Casteldaccia a Castellammare: è questa la sintesi per descrivere la valenza di queste tre partite di anticipo di oggi della ventunesima giornata del girone A del campionato di Eccellenza. Athletic che si ferma a 50 punti, Gela che va a 49, Sciacca a 42.
La squadra di Raciti cade per la prima volta in questo campionato, subendo forse nel momento topico della stagione una sconfitta che potrebbe avere effetti psicologici significativi, tra quindici giorni infatti ci sarà Athletic Palermo-Gela. Lo Sciacca da vincitrice della Coppa Italia ha fatto sentire la propria voce anche in campionato nella partita sulla carta più importante risolta da Margaritini al 19′ del secondo tempo. Lo Sciacca nel secondo tempo nel periodo di maggior pressione dei padroni di casa ha saputo stringere i denti e ha tirato un sospiro di sollievo quando i nerorosa di mister Raciti con Prezzabile hanno fallito un calcio di rigore. Lo Sciacca si conferma la bestia nera dei rosa nero dopo averli eliminati in Coppa Italia dopo ricorso alla giustizia sportiva.
La giornata è resa più elettrizzante dalla contemporanea vittoria del Gela in casa della Parmonval con la rete al 90′ di Vincenzi su colpo di testa in mischia nel momento in cui gli ospiti spingevano sfruttando l’uomo in più nel tentativo di portare a casa i tre punti. E così poi è stato. La squadra di mister Cacciola riscatta il pareggio di domenica scorsa in casa con il San Giorgio Piana. Due punti che dopo gara contro la squadra di mister Chinnici mancano all’appello e che oggi avrebbero dato il primato ai nisseni. Domenica prossima giornata apparentemente interlocutoria con il Gela in casa con l’Accademia Trapani e l’Athletic Palermo in trasferta sul campo del LascariCefalù.
Nel trittico di gare di oggi pari tra Castellammare e Casteldaccia per 2-2. Gli uomini di mister Tarantino si erano portati in vantaggio sul 2-0 sul campo del Castellammare con Mocciaro al 46′ del primo tempo e con Sferruzza al 7′ del secondo tempo. Pochi minuti dopo è arrivato il gol dei trapanesi ad opera di Bah e al 22′ il definitivo pari di Taibi. Il Castellammare sale a 30 punti, il Casteldaccia aggancia la Folgore Castelvetrano e il Partinicaudace a 21.
Pubblicato il
08 Febbraio 2025, 20:21